Formazione: Pinggera Nico, Compagnoni Mattia, Pola Alex, Battilana Sara, Balzarolo Jan, Majcher David, Balzarolo Nils, Branchi Isaia, Raselli Emanuele, Isepponi Mara, Secchi Nino, Cavallari Lorenzo.
Coach: Vito, Reto
Reti: 2x Emanuele 1x Nils.
Penalità: 1×2 minuti
Primo tempo:
Sabato 27 gennaio ci siamo ritrovati alla pista da ghiaccio di Le Prese per affrontare Prettigovia.
Dopo un bel riscaldamento iniziamo la partita. A soli due minuti dall’inizio della partita la squadra ospite si porta subito in vantaggio. Ottima reazione da parte nostra che dopo appena 7 secondi riusciamo a pareggiare il risultato con Emanuele Raselli. La partita continua con un ottimo ritmo da entrambe le parti, ma sfortunatamente dopo alcuni minuti subiamo altre due reti. A metà periodo il Poschiavo cambia portiere, entra Nino Secchi al posto di Lorenzo Cavallari. Gli avversari riescono a battere altre due volte la difesa giallorossa e termina così il primo tempo sul risultato di 1:5.
Secondo tempo:
Rientriamo dagli spogliatoi più carichi grazie ai discorsi dei nostri allenatori e compagni. Nei primi due minuti di gioco vengono segnate tre reti, una per il Poschiavo, firmata da Nils Balzarolo e due dalla squadra ospite. Nei minuti seguenti ci sono molte azioni da entrambi le parti, ma il Prettigovia è stato più cinico ed ha segnato altre due reti. Termina il secondo tempo per 2:9.
Terzo tempo:
Torniamo in campo pronti per affrontare il terzo periodo, la partita ricomincia negativamente siccome dopo soli 9 secondi il Prettigovia sigla la decima rete. Arriva anche la rete numero 11 da parte degli ospiti. Da qui alla fine abbiamo difeso molto bene infatti il Prettigovia non è riuscito a segnare nessun’altra rete. A pochi minuti dalla fine della partita Emanuele Raselli segna la sua doppietta personale e termina la partita sul risultato di 3 a 11.
Il prossimo incontro casalingo sarà domenica 11 febbraio dove affronteremo l’SC Herisau. Vi aspettiamo numerosi a sostenere la nostra squadra.
Per l’HCP, Sara