Sabato 25 novembre alle 17:30 noi U15 abbiamo affrontato il Schaffhausen. È stata dura comporre le linee perché molti giocatori erano ammalati. Alla fine, per fortuna, con l’aiuto della categoria U13 ed un giocatore del Samedan siamo riusciti a comporre 2 linee di difesa 3 di attacco e 2 centri.

Dopo il riscaldamento con il nostro capitano Emanuele e i 2 assistenti Nils e Isaia, siamo entrati in campo pieni di grinta. Sfortunatamente dopo 13 min abbiamo già incassato una rete che era sicuramente evitabile. Ma per fortuna 1 min dopo Nils, con l’assist di John, ci riporta in parità. Poco dopo Nils, con il passaggio di Mattia ci porta in vantaggio. Poco prima della fine del primo tempo, Giada riesce a segnare ancora un goal.

Dopo le indispensabili tattiche di gioco di Vito entriamo in campo carichi e pronti a combattere. Nel secondo tempo sia noi che gli avversari abbiamo combattuto fino all’ultimo secondo.

Nel terzo tempo Nils riesce ancora a segnare 2 goal, entrambi sul passaggio di Emanuele. Il Schaffhausen raccoglie però ancora le sue ultime forze e riesce a segnarci il suo ultimo goal. Al cinquantaseiesimo minuto per chiudere la partita in bellezza abbiamo segnato la nostra ultima rete. È stata una bella partita perché sia noi che loro abbiamo fatto poche penalità.

Grazie al presente pubblico che ha sopportato il maltempo.

Per la U15 David.