Formazione: Nino Secchi, Lorenzo Cavallari, Seraphin Kern, Sergio Schöpf, Nico Pinggera, Mattia Compagnoni, Alex Pola, Sara Battilana, Jan Balzarolo, David Majcher, John Bottoni, Nils Balzarolo, Isaia Branchi, Emanuele Raselli, Mara Isepponi -Coach: Vito, Reto

Sabato 20 gennaio, ritrovo all’alba al Crot. Dopo un lungo viaggio i Poschiavini scendono in campo alla Bodensee-Arena. A poco più di un minuto dall’inizio, il Poschiavo si porta in vantaggio con una rete di Emanuele. Riusciamo a tenere il risultato fino all’ottavo minuto, quando i padroni di casa pareggiano e più tardi si portano in vantaggio. Finisce il primo tempo con un buon 1:2 che ci fa sperare in una partita equilibrata.

Nel secondo tempo il ritmo cambia drasticamente, dopo solo 20 secondi dall’inizio, il Kreuzlingen segna. Con 2 giocatori nostri in punizione gli avversari sfruttano l’occasione e segnano. Da questo momento in poi, è un susseguirsi di goal da entrambe le parti. In 90 secondi Ema e Balza segnano 3 goal. Gli avversari ribattono con altrettanti, segnando l’ultima rete a solo 1 secondo dalla fine del secondo periodo.

Il terzo tempo è tutto in mano degli avversari, che non ci lasciano possibilità di rimonta. Contro i loro 5 goal rispondiamo con un bel goal, ma purtroppo non riusciamo a recuperare.

Gli arbitri fischiano la fine dell’incontro con un risultato di 8:15 che ci lascia l’amaro in bocca.

Peccato perché ci avevamo sperato. Ma la prossima partita è già domani, in casa contro la capolista.

Per gli U15, Lorenzo Cavallari