Formazione:

Portieri: Cavallari Lorenzo, Tuena Nico

Giocatori: Kern Seraphin, Schöpf Sergio, Pingerra Nico, Cortesi Matteo, Compagnoni Mattia, Pola Alex, Battilana Sara, BalzaroloJan, Majcher David, Balzarolo Nils, Branchi Isaia, Raselli Emanuele, Isepponi Mara

Coaches: Isepponi Reto, Compagnoni Luca

 

In questa splendida domenica d’inverno, l’ospite di turno sulle rive del lago di Le Prese in Valposchiavo è l’SC Rapperswil. Avversario, vista la partita persa di misura in casa loro, alla nostra portata. Sono gli avversari ad andare in vantaggio, ma la nostra reazione è immediata. Dopo il pareggio di Nils, è Mara che raddoppia dopo pochi secondi. L’SC Rapperswil non ci sta e prima della sirena, pareggia. Con la testa ancora negli spogliatoi, ci facciamo sorprendere e dopo nemmeno due minuti del periodo centrale siamo sotto per 2 a 4. Ci pensano Nils ed Emanuele a riportarci in parità. Il secondo tempo finisce così con il risultato di 4 a 4. Inizio di terzo tempo molto positivo per noi, che con le reti di Nils e Matteo ci ritroviamo in vantaggio per 6 a 4. A 12 minuti dalla fine è uno scatenato Nils, che segna la sua quarta rete personale e ci porta sul 7 a 4. L’SC Rapperswil a 4 minuti dalla fine si rifà sotto, ma il tempo è ormai scaduto e vinciamo meritatamente con il risultato finale di 7 a 5.

 

La squadra, anche se orfana di alcune pedine (auguri di pronta guarigione a Giada e Noè), è in crescita e dopo le ultime pesanti sconfitte questa vittoria ci da la giusta carica per la prossima trasferta di sabato 23 dicembre 2023 nella città dei Bratwurst.

 

Per l’ HCP, Jan Balzarolo