Domenica 19 novembre la nostra categoria U15 ha affrontato i coetanei del Rheintal. Una buona squadra ma alla nostra portata. Facciamo un buon riscaldamento seguendo il nostro capitano Emanuele. Dopo il riscaldamento ci prepariamo ed entriamo in campo. Dopo esserci preparati ed aver riscaldato i nostri due portieri Nico e Lorenzo, inizia la tanto attesa partita. Sono infatti tre settimane che non giochiamo in campionato.

Il primo ingaggio lo vinciamo noi ma causa un banale errore perdiamo il disco e in seguito a questo dopo 10 secondi subiamo già la prima rete avversaria, questo goal non ci voleva. Perdiamo la concentrazione e causa di questo motivo incassiamo subito altre tre reti. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Emanuele riesce ad infilare un bel goal su bel passaggio di Mara. Il primo tempo termina con i nostri avversari in vantaggio. Dopo la pausa entriamo in campo con gran convinzione e fiducia in noi. Questo però purtroppo non basta e causa diversi errori subiamo ancora quattro reti. Toccati nel nostro orgoglio decidiamo di reagire e mettiamo in campo tutte le nostre energie. Il nostro impegno viene ripagato con una rete di Nils che riesce ad andare in goal con una rete personale fissando il risultato alla fine del secondo tempo sul 2 a 8.

Durante la seconda pausa, nello spogliatoio Vito ci spiega alcune tattiche di gioco che non facciamo nel modo corretto. Rientriamo in campo per il terzo tempo. Cominciamo con poca energia e convinzione ed i nostri avversari ne approfittano per segnare altri goal. Negli ultimi minuti della partita Nils riesce a segnare la terza rete fissando il risultato finale sul 3 a 12 per la squadra del Reinthal. Siamo delusi perché il nostro impegno sul campo non è stato premiato in modo giusto e invece, tutti i nostri errori sono stati sfruttati dai nostri avversari. L’importante è comunque divertirsi nel poter giocare ad hockey. Le nostre prossime partite  le giocheremo il prossimo fine settimana in casa contro lo Schaffhausen ed in trasferta la domenica sul campo del Glarona. Forza Boys and Girls.

Per gli U15 HCP – Nils Balzarolo