Iniziamo la partita e il Lenzerheide si porta in vantaggio dopo 4 minuti, dopo 13 minuti la squadra avversaria è già in vantaggio di 5 reti. L’ HCP riesce a trovare la prima rete dopo 15 minuti. Il Poschiavo riesce a trovare altre due reti, concludendo il primo tempo sul 3-5. Il secondo tempo è molto più calmo, l’HCP non riesce ad attaccare spesso e il Lenzerheide trova altre due reti. Finisce il secondo tempo sul 3-7. Il terzo tempo è molto simile al secondo e subiamo altre due reti finendo la partita 3-9.

Nei primi 10-15 minuti il Poschiavo è un po’ addormentato e quindi il Lenzerheide si fa valere trovando tante reti, l’HCP non attacca, sono 15 minuti di tanta difesa e poco attacco. Negli ultimi minuti del primo tempo il Poschiavo si sveglia andando in rete ben tre volte. Nel periodo centrale non siamo nemmeno addormentati ma nemmeno stra impegnati, e così nel terzo tempo. Un po’ peccato per il risultato di questa partita perché con un po’ di impegno in più si poteva ottenere un buon risultato contro una squadra veramente forte. 

La prossima partita dell’ HC Poschiavo U15 sarà a Samedan il 26 dicembre alle 11:00, a Le Prese invece sarà domenica 16 gennaio contro il CDH Engiadina.

Per l’HCP, Alex Battilana

Formazioni: Battilana Alex, Rada Gabriel, Bottoni Miriana, Lardi Ian, Branchi Davide, Crameri Samuel, Dorsa Ascanio, Crameri Nathan, Costa Loris, Fanconi Filippo, Semadeni Aris, Formolli Oreste, Frigerio Matteo, Pianta Gabriele, Rossi Moreno, Lanfranchi Fabrizio

Coach: Lardi Flavio

Penalità: HCP 3 x 2min/ EHCLV 2 x 2min

Reti: 2 reti di Pianta Gabriele

         1 rete di Costa Loris

         1 assist di Crameri Nathan