Formazioni:

Rada Gabriel, Battilana Alex, Lanfranchi Fabrizio, Lardi Ian, Bottoni Miriana, Dorsa Ascanio, Crameri Nathan, Tosio Noé, Pola Alex, Branchi Davide, Balzarolo Nils, Frigerio Matteo, Semadeni Aris, Battilana Sara, Compagnoni Mattia

Allenatore: Vito Delucca, Markus Crameri e Flavio Lardi.

 

Penalità: HC Poschiavo 3×2 min/ HC Prättigau 1×2 min

 

Sabato 10 dicembre ospitiamo a Le Prese la capolista del nostro campionato, il Prettigovia. Cominciamo la partita in modo positivo, ognuno dava il cento per cento, riuscendo così a difenderci dai loro attacchi nel medesimo tempo attaccando,  riuscendo cosí a creare occasioni da gol pericolose. Finisce il primo tempo sul risultato di 0:0.

 

Iniziamo il secondo tempo sulla falsa riga del primo tempo. A metà del secondo periodo il Poschiavo va peró in blackout e gli avversari riescono, in meno di tre minuti, a bucare per ben tre volte la porta dei padroni di casa. L’allenatore chiama così  il time-out e riusciamo a riprenderci. Accorciamo le distanze a meno un minuto e mezzo dalla fine del secondo tempo, con un goal di Noé su assist di Ascanio.

Iniziamo il terzo tempo carichi, pronti a tentare di rimontare i due gol di svantaggio. I nostri rivali hanno però una difesa ben pronta, e si difendono con successo dai nostri attacchi. Purtroppo nella seconda parte del terzo tempo, gli avversari allungano le distanze, portandosi a più tre sul Poschiavo,  grazie ad un’azione in contropiede dell’attaccante del Prettigovia.

Il risultato finale è di 1:4.

Finisce così la partita con una sconfitta, siamo peró comunque consapevoli di aver giocato un’ottima partita, peccato solo per quei tre gol subiti in poco tempo.

 

Il prossimo incontro dell’HCP Under 15 casalingo sarà il 7 gennaio 2023,       vi aspettiamo numerosi.

 

Per l’HCP, Alex Battilana.