Formazione: Portieri: Lorenzo, Gabriel;

Giocatori: Nathan, Mattia, Alex, Sara, Ascanio, Noè, Aris, Nils, Isaia, Davide, Fabrizio, Matteo, Ian, Samuel

Coaches: Markus, Flavio

Oggi domenica 19 febbraio 2023 è arrivato il giorno di concludere la nostra stagione agonistica di hockey con l’ultima partita di campionato che si è tenuta a Kunsteisbahn Wetzikon. 

Partiamo da Poschiavo carichi perché eravamo consapevoli del fatto che questa sarebbe stata l’ultima partita del campionato e di conseguenza l’ultima vittoria che avremmo potuto portare a casa. Arriviamo allo stadio e iniziamo subito a riscaldarci per l’incontro.

Inizia la partita! Cominciamo il mach con molta grinta e voglia di vincere, questo ci porta subito in vantaggio con il gol di Nathan al minuto 03:12. La rete ci motiva ulteriormente giochiamo con velocità e molti passaggi riusciamo a battere gli avversari altre due volte, suona la sirena e andiamo tutti negli spogliatoi. Durante la pausa parliamo tra di noi e cerchiamo di sistemare le cose che si potrebbero migliorare in campo.

Il secondo tempo ci trova un po’ passivi e gli avversari cominciano ad impostare il loro gioco, iniziamo ad avere delle difficoltà ad uscire di zona. A causa di questo subiamo il primo gol della partita. 

Il loro gol non ci spaventa più di quel tanto e dopo pochi secondi recuperiamo il gol subito. Noi creiamo ancora alcune occasioni, ma senza successo, gli avversari recuperano il disco e realizzano il 2:4 così termina il secondo tempo.

Il terzo tempo è subito molto tirato.

Iniziano ad innervosirci, questo ci distrae e subiamo gol. A distanza di otto minuti segnano il 4:4 con troppa fortuna!Siamo molto demotivati ma non abbiamo mai mollato eravamo tutti convinti di andare ai rigori ma Ian non la pensa così, a sei secondi dalla fine con un polsino dalla linea blu parte un tiro maledetto che passa sotto le gambe del portiere avversario e fa gonfiare la rete!

Gli ultimi secondi sembravano non passare mai. Quando è suonata la sirena siamo entrati tutti in campo a festeggiare come dei matti!

La stagione non poteva concludersi meglio!

Per gli U15, Ascanio Dorsa