Formazione: Beti Alma, Crameri Zoe, Bontadelli Gilles, Isepponi Raffaele, Platz Kevin, Luminati Manuel, Tuena Siro, Isepponi Luca, Costa Lian, Cortesi Cristian, Crameri Eric, Raselli Davide, Tosio Lias, Braun Aaron, Marchesi Daniele, Pagnoncini Elia, Zanetti Riccardo – Fyn Balzarolo portiere in esubero – Reti: Cortesi Cristian, Crameri Eric – Allenatore: Platz Antonio

 

Partita al vertice che è andata all’HGS Engiadina, che si è imposta per 7 reti a 2 sul ghiaccio di Le Prese.

L’incontro inizia con entrambe le squadre che non si scontano nulla. La partita è vibrante e le due compagini si annullano a vicenda. Per vedere la prima rete bisogna attendere oltre il 17esimo minuto, quando a portarsi in vantaggio è il club engadinese.

Il secondo tempo inizia all’insegna delle grandi emozioni. Dopo 27 secondi il Poschiavo impatta la sfida, ma otto secondi dopo l’Engadina ristabilisce la rete di vantaggio. I giallorossi non ci stanno e un minuto dopo tornano a riequilibrare il risultato. L’incontro continua a vivere di grandi emozioni, ma bisogna attendere quasi la fine del secondo tempo per assistere a due nuove reti, entrambe siglate da ragazzi provenienti da Scuol.

Il terzo tempo, per i primi dieci minuti, è la copia del primo, con le squadre che non si risparmiano ma che non riescono a concretizzare. Bisogna attendere un errore grossolano dei giallorossi per vedere una nuova rete, quella che complica i sogni di rimonta della squadra di casa. La partita resta vibrante, ma la squadra ospite non concede nulla e colpisce in contropiede. Su uno di questi si giunge alla settima e ultima rete dell’incontro.

In definitiva una partita che ha rispettato le aspettative, con entrambe le squadre impegnate a dare il meglio di sé. Settimana prossima la compagine U14 sarà di scena a Coira, domenica 25 gennaio alle ore 11.30.

Coach Toto