Formazione HGSP: Alma Beti, Fyn Balzarolo, Gilles Bontadelli, Liam Costa, Cristian Cortesi, Luca Isepponi, Raffaele Isepponi; Manuel Luminati, Daniele Marchesi, Kevin Platz, Davide Raselli, Lias Tosio, Elia Vanotti, Riccardo Zanetti – Zoe Crameri portiere in sovrannumero – Reti:2x Elia Vanoti, Davide Raselli – Coach: Samuel Bontadelli e Antonio Platz

 

Partita straordinaria, dagli alti contenuti tecnici ed emotivi quella che i ragazzi del Poschiavo e dell’Engiadina hanno messo in scena domenica scorsa a Le Prese.

Il primo tempo inizia con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia e a non concedere nulla all’avversario. La contesa è emozionante e vibrante e il pubblico dimostra di divertirsi. I continui capovolgimenti di fronte non lasciano il tempo a nessuno di riprendere fiato. Ci voglio però oltre minuti prima di assistere alla prima rete che è di marca valposchiavina. L’Engiadina non si scompone e tra il dodicesimo e il tredicesimo minuto, in poco meno di 30 secondi, riesce a siglare due reti. Il Poschiavo risponde alla doppia segnatura aumentando il ritmo ma non riesce più a pungere e la prima sirena ci vede uscire dal campo in svantaggio di una rete.

Secondo tempo che si apre con i nostri ragazzi troppo poco concentrati. In due minuti l’Engiadina risce a siglare due reti che sembrano condannare la squadra di casa. Il Poschiavo si scuote certo che non tutto è perso e torna a giocare come nella prima frazione gioco e in pochi minuti accorcia le distanze. Il resto della seconda frazione è un ottovolante di emozioni che vede però prevalere le difese.

Il terzo tempo è quasi la copia del primo tempo, se non che il Poschiavo preme ancora maggiormente sulla porta avversaria in cerca della rimonta. Al decimo minuto il parziale cambia e vede i nostri ragazzi arrivare a una sola rete di distanza dagli avversari. Gli ultimi minuti sono una bolgia sportiva, con il Poschiavo alla ricerca della rete del pareggio e gli avversari che tentano di chiudere la contesa in contropiede. La sirena finale decreta vincitrice la squadra bassoengadinese.

Malgrado la sconfitta non si può che parlare di una prestazione maiuscola dei nostri ragazzi che hanno offerto uno spettacolo che il numeroso pubblico accorso a Le Prese ha dimostrato di aver gradito.

La prossima fine settimana ci attende un doppio turno casalingo a Le Prese che ci vedrà affrontare il sabato con inizio alle ore15.30 la compagine del Lenzerheide e la domenica quella del Montafon con inizio alle ore 11.00.

 

Coach Toto