Formazione: Zoe Crameri, Fyn Balzarolo, Emma Godenzi, Gilles Bontadelli, James Plozza, Kevin Platz, Loris Marchesi, John Bottoni, Mattia Isepponi, Siro Tuena, Simone Monigatti, Davide Raselli, Aaron Braun, Elia Pagnoncini, Giovanni Misani, Noah Plozza – Reti: 2xDavide Raselli, 2xJohn Bottoni, Mattia Isepponi, Simone Monigatti – Coach: Samuele Bontadelli, Antonio Platz
Partita molto difficile quella che si è trovata a disputare la compagine U13 dell’HCP in quel di Le Prese contro l’HC Prättigau. Già dalle prime battute s’intuisce che l’avversario è di quelli tosti e che qualsiasi nostro errore verrà cinicamente sfruttato. Purtroppo di errori ne commettiamo troppi e il primo tempo finisce sul parziale di 8 a 1, con il solo guizzo del solito Simone Monigatti a brillare in un altrimenti molto piatto rendimento dei nostri.
La prima pausa non ci aiuta molto a risistemare le idee e difatti in cinque minuti incassiamo altre 3 reti. Complice forse un legittimo calo di concentrazione da parte dei nostri dei nostri avversari oppure l’aver subito l’onta di aver incassato reti in doppia cifra, i nostri ragazzi si svegliano e iniziano a farsi preferire. In poco più di tre minuti riescono ad insaccare tre volte il disco con la doppietta di John Bottoni e la rete di Mattia Isepponi, che ha così festeggiato il suo compleanno. Prima di andare alla seconda pausa i nostri avversari riescono a siglare ancora due reti.
Ancora una volta i primi minuti dopo la pausa sono da dimenticare con i nostri che incassano ben tre reti in neppure un minuto. La partita torna poi in equilibrio con la squadra di casa che riesce a incassare due reti con Davide Raselli e ne incassa una quasi allo scadere.
Non una grande prestazione dei nostri che hanno mostrato tutti i loro limiti. Chi pensava di essere arrivato ha avuto modo di scoprire nei peggiori dei modi che di strada da fare ce n’è ancora molta. Un allenamento dopo l’altro però ce la faremo!
Coach Toto