Formazione: Zoe Crameri, Fyn Balzarolo, Gilles Bontadelli, John Bottoni, Kevin Platz, Loris Marchesi, Siro Tuena, Elia Pagnoncini, Davide Raselli, Aaron Braun, Emma Godenzi, Giovanni Misani, James Plozza, Mattia Isepponi, Noah Plozza, Elia Vanotti – Reti: 3xJohn Bottoni, 2xMattia Isepponi, Noah Plozza, Kevin Platz, Elia Vanotti – Coach: Samuel Bontadelli e Antonio Platz
U13 dell’HC Poschiavo al gran completo per affrontare in casa l’EHC Chur. Per l’occasione si fa capo anche a due giovani U11, ovvero al già rodato portiere Fyn Balzarolo e a Elia Vanotti, che dal canto suo è al debutto con la U13.
La partita inizia subito con un Poschiavo arrembante e determinato a portare a casa la vittoria. Il Coira si difende come può, ma le belle trame dei nostri portono alla prima rete già a soli due minuti dall’inizio dell’incontro. A siglarla è Mattia Isepponi che sugella un coast to coast con una finta che non lascia scampo al numero uno avversario. Le trame di gioco dei nostri sono piacevoli, il disco gira e la rete del due a zero ne è la logica conseguenza. A insaccarla è Noah Plozza che conclude al meglio una splendida azione corale. La rete da troppa sicurezza ai nostri che iniziano a disunirsi e, su contropiede, incassano la prima rete avversaria. La reazione è immediata e John Bottoni con una sua solita staffilata porta nuovamente a due le reti di differenza. Il Coira non ci sta e torna ad accorciare il parziale pochi minuti dopo. I nostri decidono che le concessioni fatte posson o bastare e prendono in mano la partita riuscendo a siglare ulteriori due reti con Mattia Isepponi e John Bottoni ad anticipare il suono della prima sirena.
L’euforia nello spogliatoio è grande, ma gli allenatori chiedono ancora concentrazione. Parole che sembrano avere il loro effetto e difatti il Poschiavo entra in campo ancora determinato. In pochi minuti si passa sul 7 a 2 grazie alla rete di rapina di Kevin Platz e alla prima nella categoria U13 di Elia Vanotti, che suggella così un’ottima prestazione. Le due segnature assieme alla perdita per infortunio di Elia Pagnoncini – al quale vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione – hanno un effetto nefasto sui nostri. Ciascun giocatore ritiene di poter risolvere da solo la partita e va alla ricerca di gloria personale. Un atteggiamento che negli sport di squadra non è mai pagante e che i due allenatori non riescono ad arginare in corso d’opera. Il Coira ovviamente ringrazia e accorcia il risultato sul 7 a 4.
Nello spogliatoio i mister richiamo all’ordine tutta la squadra. Il terzo tempo è di completa gestione con il Poschiavo che avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma tant’è. Il parziale viene arrotondato prima da una rete degli avversari e fissato poi sul 8 a 5 definitivo dal solito John Bottoni.
Settimana prossima la compagine U13 sarà impegnata in un doppio turno in trasferta contro l’EHC Prättigau e l’EHC Arosa.
Coach Toto