Le Prese – Arbitri: Giorgio Vecellio e Fabio Bontognali – Formazione HCP: Zoe Crameri, Lorin Cortesi, Gilles Bontadelli, Davide Raselli, Loris Marchesi, Lias Tosio, Mattia Isepponi, Noah Plozza, Elia Pagnoncini, Giovanni Misani, Emma Godenzi, Aaron Braun, Kevin Platz, Siro Tuena, John Bottoni, Simone Monigatti. James Plozza – Reti: Elia Pagnoncini, Mattia Isepponi, John Bottoni – Caoch: Vito De Luca e Antonio Platz

 

Seconda partita di campionato per la U13 del Poschiavo, che per la prima volta in stagione si ritrova a giostrare sul ghiaccio di casa. Un debutto casalingo che ci si auspica possa essere più dolce della trasferta in quel di Coira.

I nostri ragazzi partono molto cauti, ma malgrado ciò sembrano poter mantenere il pallino del gioco. Dopo una lunga fase di accerchiamento è, infatti, il Poschiavo a passare in vantaggio con Elia Pagnoncini. Contro l’andamento del gioco, pochi secondi dopo l’Arosa approfitta di una nostra colossale dormita corale e riagguanta il pareggio. Il Poschiavo continua a proporre il gioco e trova la seconda marcatura con Mattia Isepponi. La rete non mette però le ali ai nostri che rimangono financo troppo guardinghi e troppo poco incisivi. Le occasioni non mancano, manca però la determinazione per prendere il largo. Come già successo, ad approfittarne sono allora i nostri avversari che poco prima della pausa ripareggiano dapprima il conto e si portano poi anche in vantaggio.

L’uno-due ospite si ripercuote sui nostri giovani discatori ad inizio secondo tempo. In pochi minuti l’Arosa si porta avanti di altre due reti. Il Poschiavo continua a dare l’impressione di poter ancora girare il risultato. Purtroppo però la precisione e la freddezza sotto porta difettano e il solo John Bottini riesce a gonfiare la rete avversaria. A pochi minuti dal termine arriva, purtroppo, la beffa sotto forma della sesta rete avversaria.

Il Poschiavo si gioca il tutto per tutto nel terzo tempo, ma il maggiore avversario da battere adesso non è più l‘Arosa bensì il sole. Coi suoi insolitamente per novembre roventi raggi ci mette poco a trasformare il ghiaccio in una patina d’acqua che rende impossibile qualsiasi trama di gioco. Inizia così una vera e propria battaglia, a volte anche un po’ oltre il lecito. Le due compagini non riescono però a infastidire i due portieri e il terzo tempo si conclude a rete inviolate. Poschiavo, pertanto, che esce sconfitto dal suo primo incontro casalingo.

Peccato, per quanto dimostrato i nostri U13 meritavano qualcosa in più, ma si sa che a contare alla fine sono solo i dischi finiti in fondo al sacco. Nulla di grave, i nostri potranno rifarsi già domenica prossima alle ore 10.00, quando in trasferta affronteranno la compagine del Samedan. Un’occasione ghiotta per agguantare i primi punti.

Coach Toto