Formazione: Gabriele Tripoli, Armon Matter, Gilles Bontadelli, John Bottoni, Kevin Platz, Loris Marchesi, Simone Monigati, Elia Pagnoncini, Davide Raselli, Aaron Braun, Emma Godenzi, Giovanni Misani – Reti: 3xSimone Monigatti – Coach: Samuel Bontadelli e Antonio Platz
U13 che si trova ad affrontare la trasferta engadinese in quel di Zernez con soli 12 disacatori di movimento e 2 portieri. La partita parte con i valposchiavini molto carichi e ben determinati a vendere molta cara la loro pelle. Sorprendentemente il primo tempo è così di marca giallorossa, che riesce ad andare a rete ben due volte con Simone Monigatti e si ritrova ad incassare una sola rete.
Il secondo tempo si caratterizza per i primi dieci minuti all’insegna di un grande equilibrio. I nostri ci mettono tutte le loro forze per contrastare le ben quattro linee avversarie. Purtroppo, gli sforzi fisici indotti dai numeri risicati dei nostri iniziano a farsi sentire e negli ultimi dieci minuti del tempo centrale il Poschiavo è costretto a capitolare tre volte e a cedere quindi il vantaggio agli avversari.
Il terzo tempo non ha più storia. I nostri finiscono ben presto la benzina e non possono che stringere i denti per difendere quanto più possibile davanti alla propria porta. Ci proviamo in contropiede, e proprio su uno di questi un ispirato Simone Monigatio riesce ad insaccare il disco. Purtroppo per noi l’assalto engadinese porta loro ulteriori cinque reti che fissano il passivo sul 9 a 3 finale.
In definitiva una buona prova di carattere dei nostri che non si sono fatti condizionare né dalla mancanza di tanti effettivi tra le nostre fila, né dai tanti giocatori schierati dagli avversari.
Per i nostri tifosi l’appuntamento è per domenica prossima a Le Prese, quando alle ore 15.00 affronteremo il Coira.
Coach Toto