Formazione HGSP: Zoe Crameri, Fyn Balzarolo, Gilles Bontadelli, Aaron Braun, Cristian Cortesi, Lian Costa, Luca Isepponi, Raffaele Isepponi, Manuel Luminati, Daniele Marchesi, Elia Pagnoncini, Kevin Platz, Davide Raselli, Lias Tosio, Siro Tuena, Elia Vanotti, Riccardo Zanetti – Alma Beti portiere in sovrannumero – Reti: Elia Pagnoncini, Elia Vanotti, Davide Raselli – Coach: Samuel Bontadelli e Antonio Platz
Ua terza frazione di gioca disastrosa vanifica quanto di buono fatto in due tempi, questo il riassunto della partita casalinga degli U13.
La partita inizia con un Poschiavo voglioso e determinato che schiaccia gli avversari nel loro terzo, senza però riuscire mai veramente a diventare pericoloso. Col passare dei minuti la migliore organizzazione tattica del Coira inizia a palesarsi, ma i nostri rispondono con tanto pattinaggio. L’ormai solito attimo di distrazione costa ai nostri due reti in meno di un minuto. Prima della pausa riusciamo però ad accorciare rimanendo pienamente in partita.
Seconda frazione fotocopia della prima con le due squadre a dare spettacolo. I capitolini riescono ad andare in fuga, ma il Poschiavo accorcia quasi immediatamente. Una ulteriore rete degli avversari fissa il risultato alla seconda pausa sul 2 a 4.
Ci si attende una terza frazione a tutta da entrambe le squadre, ma purtroppo non è così. Difficile dire se per troppa carica, stanchezza o delusione di trovarsi in svantaggio, i nostri ragazzi perdono la tramontana e iniziano a commettere troppi falli, quasi tutti inutili. Gli avversari ne approfittano per mettere al sicuro al risultato insaccando per ben tre volte il disco. I mister non possono che chiamare il time-out per ristabilire l’ordine. Negli ultimi minuti si torna a giocare ad hockey, ma ormai l’ultima rete a nostro favore è solo cosmesi.
Settimana prossima la U13 riposerà e la pausa dovrà servire ai ragazzi per capire l’inutilità del loro comportamento e ai mister per analizzare se non si sono caricate troppe aspettative sui piccoli discatori. Certo è che il 15 dicembre torneremo in campo a Le Prese contro il Lenzerheide per divertirci e divertire.
Coach Toto