Sabato 5 novembre inizia la nostra partita in casa contro l’HC Davos. Ci rendiamo subito conto che i nostri avversari sono molto forti e grintosi, infatti a pochi minuti dall’inizio ci segnano la prima rete e un giocatore del Davos riceve 2 minuti per carica scorretta. Ci impegniamo al massimo, ma alla fine del primo tempo siamo sotto di 8 goal.

Con l’inizio del secondo tempo, partiamo con più slancio, al 29:07 facciamo cambio portiere, esce Nico ed entra in campo Giovanni. Al 33:32 John Bottoni segna la nostra prima rete, che dire, anche se eravamo in svantaggio quel goal ci ha entusiasmati. Al 39:16 arriva la seconda penalità per i nostri avversari, altri 2 minuti per carica scorretta. Alla fine del secondo tempo l’HC Davos è in vantaggio di altri 7 goal.

Dopo una breve pausa e aver ascoltato i consigli e le tattiche di gioco da parte dei nostri Coach ci rimettiamo in campo con rinnovata grinta, al 51:46 segna la seconda rete Simone su “Assist” di Noah e qui si ode un secondo boato sia tra i giocatori dell’HC Poschiavo che tra il pubblico presente. A fine partita ci ritroviamo con altre 8 reti segnate dall’HC Davos, perdendo così 23:2.

È stata una partita molto combattuta e impegnativa… Abbiamo fatto del nostro meglio… Ci rifaremo 😊

Il prossimo incontro per gli U13 si terrà il 13 novembre 2022 in quel di Arosa, contro l’EHC Arosa. Ringrazio i nostri Coach per il sostegno e l’impegno, e non per ultimo tutti i nostri sostenitori.

Portieri:            Nico Tuena, Giovanni Misani

Difesa:             Jan Balzarolo, John Crameri, David Majcher, Emma Godenzi

Centro:             James Plozza, Mara Isepponi

Attacco:           Loris Marchesi, Simone Monigatti, John Bottoni, Noah Plozza, Matteo Cortesi,

Mattia Isepponi

Coach:              Vito Delucca, Matteo Passini, Reto Isepponi

Penalità:           HC Davos 2 x 2min

Per l’HCP, Loris Marchesi