È un bel pomeriggio qui alla Arena di Le Prese dove si disputerà la partita degli U13 che li vedrà sfidare l’EHC Chur.
Il disco tocca il centro del perfetto ghiaccio e la partita ha inizio. Passano 9 minuti e il piccolo fenomeno dell’ EHC Christoffel Mirco parte da dietro la sua porta e uno dopo l’altro ci scarta tutti e per finire la sua mitica azione spara il disco dietro al nostro incolpevole Laurenz. Il Coira sfrutta il nostro momento shock e ci punisce appena un minuto dopo. Questo ci dà una scossa e con il nostro capitano Balza portiamo a segno il nostro primo goal su un bel passaggio di Raselli. Tutto questo ci motiva e al 16esimo Nonno pareggia i conti. Il Coira non ci sta e con il numero 77 (Mirco) si riporta in vantaggio. Noè detto “Nonno” è motivato come tutti noi e scaraventa in fondo al sacco il disco del pareggio. I nostri avversari non hanno ancora finito e a 20 secondi dalla fine del primo tempo si riportano in vantaggio.
Dopo un bel discorso motivante da parte del capitano rientriamo sul ghiaccio e solo 50 secondi dopo Pola ci riporta in parità. Il gioco è intenso e solo 3 minuti dopo ci portiamo per la prima volta in vantaggio con Mattia. Ma la gioia non dura a lungo e siamo di nuovo pari. Abbiamo molte occasioni finchè Noè ne sfrutta una. Il problema è che Christoffel Mirco non ci sta e realizza ancora 3 goal raggiungendo il suo settimo goal personale. Si aggiunge alla festa anche Nino portando in vantaggio il Coira di tre reti. Con le ultime forze Mara accorcia le distanze ma il Coira risponde al fuoco. Vogliamo però portare a casa la vittoria e Camilla ci aiuta segnando l’ottava rete per noi. Ma la solita peste con il numero 77 sul spalle ci intralcia i piani. Per ultimo ma non meno importante Isa riesce a dare l’ultima svolta al risultato.
Partita molto combattuta che si conclude con il risultato di 9:11 per gli avversari. Ringraziamo il caloroso pubblico e tutte le persone che hanno reso possibile questa partita.
Prossimo incontro per U13 sabato 22 gennaio a Bergün.
Per l’HCP Alex Pola
Formazione HCP:
Lorenzo Cavallari, Nico Tuena, Matteo Cortesi, Alessio Marchesi, Isaia Branchi, David Majcher, Alessandro Sabbadini, Camilla Cavallari, Giada Isepponi, Sara Battilana, Jan Balzarolo, Alex Pola, Mattia Compagnoni, Mara Isepponi, Emanuele Raselli, Nils Balzarolo, Noé Tosio
Allenatore:
Lubos Konak
Reti per HCP:
Nils Balzarolo, Noé Tosio (3X), Alex Pola, Mattia Compagnoni, Mara Isepponi, Camilla Cavallari, Isaia Branchi