Ci siamo alzati di buon ora per trovarci alle 08:00 alla stazione di Samedan, per poi andare in treno fino a Bergün. Per questo motivo, la trasferta è stata diversa dal solito e ancor più divertente. Visto che abbiamo camminato con il borsone da hockey dalla stazione fino al campo di ghiaccio, che si trova in paese, gli allenatori non ci hanno fatto fare il riscaldamento.
Inizia la partita e dopo solo 1 minuto di gioco, ci portiamo in vantaggio con David che segna un fantastico goal. Ne seguono altri 6 con vari giocatori e al 15:49 è Isaia che chiude il 1° tempo con il risultato di 8 a 0 per noi.
Pronti, partenza, via e dopo soli 29 secondi è Noé che segna la nona rete. Il decimo goal (grazie per la torta) lo segna Isaia. Il festival del goal per l’HCP continua, fino al 38:33 che Nico Pinggera segna la prima rete per l’EHC Sambula. ll 2° tempo si conclude con il 21esimo goal segnato da Nils, risultato parziale 21 a 1 per noi.
È Nils, che con un rigore segna la prima rete del terzo tempo. Ne seguono altre 10 per noi ed una per l’EHC Sambula. L’ultimo goal lo segna Noé e la partita si chiude con il risultato di 33 a 2 per noi.
Una partita per niente equilibrata, con il ghiaccio naturale non bello come il nostro, con tanti goal ma con pochi passaggi.
Sabato 29 gennaio 2022 alle ore 12:00 arriverà il fortissimo EHC Lenzerheide-Valbella. Questa partita sarà sicuramente più combattuta. Vi aspettiamo dunque tutti alla pista in riva al lago per tifare HC Poschiavo.
Per l’ HCP, Jan Balzarolo
Formazione : Lorenzo Cavallari, Matteo Cortesi, Alessio Marchesi, Isaia Branchi, David Majcher, Camilla Cavallari, Mattia Compagnoni, Giada Isepponi, Nils Balzarolo, Saskia Menghini, Alex Pola, Noé Tosio, Emanuele Raselli, Mara Isepponi e Jan Balzarolo
Allenatori : Lubos Konak e Franco Isepponi
Penalità : EHC Sambula: 1 x 2 min.
Reti : Emanuele Raselli e Noé Tosio (6x), Alex Pola e Nils Balzarolo (5x), Isaia Branchi (4x), Alessio Marchesi, David Majcher e Mara Isepponi (2x), Matteo Cortesi (1x)