Formazione HGSP: Alma Beti, Zoe Crameri, Fyn Balzarolo, Gilles Bontadelli, Aaron Braun, Lian Costa, Cristian Cortesi, Luca Isepponi, Raffaele Isepponi; Manuel Luminati, Daniele Marchesi, Elia Pagnoncini, Kevin Platz, Davide Raselli, Lias Tosio, Siro Tuena, Elia Vanotti, Riccardo Zanetti – Reti: 2x Lias Tosio, Elia Vanotti, Elia Pagnoncini, Davide Raselli, Lian Costa – Coach: Samuel Bontadelli e Antonio Platz
La compagine U13 dell’HC Poschiavo ha concluso il campionato con una prestazione mostruosa. In terra d’Austria i nostri ragazzi hanno disputato una partita dagli alti contenuti.
La lunga trasferta che ci ha portato nella particolare arena di ghiaccio di Montafon non ha pesato sui nostri ragazzi che partono immediatamente all’arrembaggio. Il gioco è fluido e concreto e dopo pochi minuti ci troviamo già a condurre per due reti a zero. Gli austriaci però non ci stanno e dimostrano che non sono squadra semplice da sconfiggere. Negli ultimi dieci minuti di gioco della prima frazione il pallino passa in mano loro. Difendiamo con ordine ma non riusciamo ad evitare tre loro reti.
Negli spogliatoi i mister richiamano i giovani discatori all’ordine e invitano gli attaccanti ad aiutare maggiormente in fase difensiva. Il secondo tempo inizia così nel segno del massimo equilibrio. La partita è divertentissima e molto entusiasmante. Al quarantesimo il risultato si è modificato di una sola unità per parte.
Il terzo tempo è praticamente tutto di marca valposchiavina. Chiudiamo bene gli spazi e costruiamo in maniera molto concreta. Rete dopo rete portiamo il parziale sul sei a quattro in nostro favore. A due minuti dal termine commettiamo un’ingenuità che i nostri avversari trasformano in rete e accorciando così il risultato sul 5 a 6. Sono 120 secondi di pura adrenalina e grinta quelli che ci permettono di assicurarci la vittoria nell’ultima partita di questa stagione.
Come da consuetudine per noi la stagione si chiude quando raggiungiamo il massimo della forma. Un vero peccato, ma purtroppo è una realtà con la quale sappiamo di dover convivere. Un grandissimo bravo va ai nostri ragazzi che con tanta passione ci hanno regalato uno splendido inverno.
Mister Toto