Formazione HGSP: Armon Matter, Gabriele Tripoli, Emma Godenzi, James Plozza, Loris Marchesi, Kevin Platz, John Bottoni, Mattia Isepponi, Simone Monigatti, Noah Plozza, Elia Pagnoncini, Davide Raselli, Giovanni Misani, Siro Tuena – Reti: 3x Mattia Isepponi, 2xSimone Monigatti, John Bottoni, Davide Raselli – Coach: Antonio Platz

 

Cade anche il Lenzerheide Valbella sotto i colpi della U13 del Poschiavo. La partita inizia con entrambe le squadre molto guardinghe, più impegnate a non sbagliare piuttosto che a offendere. Dopo pochi minuti la panchina valposchiavina si accorge delle difficoltà degli avversari nel costruire il gioco e intima ai propri discatori di aumentare la pressione sul portatore di disco avversario. I ragazzi recepiscono il messaggio e la partita diventa un monologo tra i nostri discatori e l’ottimo portiere avversario. A intervalli quasi regolari vanno in rete due volte Simone Monigatti, Mattia Isepponi e Davide Raselli. Gli avversari si rendono pericolosi con alcuni contropiedi, che però la difesa in cooperazione con il nostro estremo difensore rendono inoffensivi. Il Poschiavo offre un disco su ghiaccio spumeggiante fatto di una fitta rete di passaggi.

Il secondo tempo inizia con un Poschiavo un po’ più rilassato che non rischia nulla ma non concretizza neppure il bel gioco mostrato. Unica eccezione la bella rete di John Bottoni che porta a cinque il bottino. In un momento di sbandamento collettivo il Lenzerheide ne approfitta per violare la nostra porta e siglare la loro prima rete.

Il terzo tempo vede il debutto in porta di Gabriele Tripoli e il Poschiavo che si limita a gestire il gioco. Un compito che non gli riesce nel migliore dei modi; la rete avversaria e la logica conseguenza. I nostri però sono in giornata e si riprendono subito ristabilendo le distanze con Mattia. Si torna a giocare su una sola porta ma senza che il risultato cambi. A 10 minuti dalla fine in contropiede il Lenzerheide riesce ancora a colpire. Ma è subito Mattia a ribattere. A questo punto i nostri non perdono più il pallino del gioco e portano a casa la vittoria.

Per quanto visto in campo è stata probabilmente la migliore prestazione dei nostri in questa stagione. Sabato prossimo ci toccherà l’HGS Engiadina, squadra che come noi ha vinto i suoi ultimi quattro incontri. Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per spingerci in questo delicato incontro che andrà in scena alla pista al lago di Le Prese con inizio alle ore 11.00.

Coach Toto