I nostri giovani discatori affrontano domenica 3 dicembre la più lunga delle trasferte di questa stagione. Ad aspettarci una bella neve e un freddo pungente. La pista comunque è coperta e quindi questi fattori esterni non disturbano l’andamento delle partite.

Iniziamo ad affrontare gli avversari del St.Moritz. Non siamo ancora troppo pronti, probabilmente dal lungo viaggio e ci facciamo mettere subito sotto pressione. Riusciamo a reagire e a limitare i danni. La prossima partita siamo consapevoli che dobbiamo fare qualcosa in più. Ad aspettarci c’è l’Engiadina. Loro sono fisicamente più grandi e la differenza si vede. Non ci scoraggiamo e teniamo la partita in equilibrio. Alla fine, sono però loro a vincere. L’ultimo incontro ci vede opposti ai padroni di casa. Sappiamo che sono la squadra più forte di tutti. Ingraniamo subito e ci portiamo addirittura sul 3 a 0. Non riusciamo a gestire il vantaggio e ci facciamo rimontare in poco tempo. Loro non mollano e noi ci difendiamo come possiamo. Riusciamo a segnare ancora qualche rete; gli avversari qualcuna in più.

Ottima prova di squadra e una giusta attitudine, specialmente l’ultima partita. Contro i più quotati avversari, abbiamo lottato e dato il nostro meglio. Dopo ogni incontro si notano dei miglioramenti. Vediamo fino a dove riusciamo ad arrivare alla fine della stagione. Sono convinto che una qualche soddisfazione in questo “girone infernale” riusciamo a prendercela pure noi.

Coach Ema