Il terzo impegno stagionale dei nostri U11 (annate 2011 e 2012) ci ha visti di scena domenica 28 novembre in quel di Grüsch. Come di consueto tre partite da trenta minuti ciascuna a quattro contro quattro sul campo “piccolo”.
La prima partita ci ha visti affrontare il quotato HC Davos al quale abbiamo saputo dare, nonostante il risultato severo di 8 a 2 a loro favore, parecchio filo da torcere grazie al grande impegno ed alla freschezza che siamo riusciti a portare sul ghiaccio.
La seconda partita l’abbiamo disputata contro l’EHC St Moritz che ci ha messo in difficoltà sin dall’inizio con un pattinaggio ed una tecnica superiore. Solo grazie all’impegno ed alla determinazione dei nostri ragazzi siamo riusciti a contenere il risultato. L’incontro si è chiuso con il risultato di 14 a 3 a favore dei nostri avversari.
La terza ed ultima sfida ci ha visti opposti ai padroni di casa del HC Prättigau-Herrschaft. Senza dubbio la miglior squadra del torneo con parecchi ragazzi già dotati di un buon pattinaggio e di un’egregia padronanza del disco. Nonostante l’encomiabile impegno dei nostri, che però accusavano ormai la stanchezza, la partita si è chiusa con un risultato severo di 22 a 3 in loro favore.
Nonostante i risultati, comunque già molto meglio delle ultime sfide, siamo fiduciosi per gli impegni a venire, in quanto il potenziale di miglioramento dei nostri ragazzi è davvero grande e dal prossimo allenamento ci metteremo tutti al lavoro per cercare di fare sempre meglio.
Per gli U11, Samuel
Formazione: Zoe Crameri, Giovanni Misani, Gabriele Tripoli, Gilles Bontadelli, Siro Tuena, John Bottoni, Mattia Isepponi, Raffaele Isepponi, Noah Plozza, Davide Raselli, Emma Godenzi, Loris Marchesi, Elia Pagnoncini, Simone Monigatti