Sabato 13 gennaio 2024, ore 10:30
Squadre: HGS Engiadina/Zernez
HGS St.Moritz
HGS Poschiavo
VEU Feldkirch
Formazione HGS Poschiavo: Alma, Fyn, Eric, Lian, Fabrizio, Daniele P., Elia, Luca, Daniele M., Manuel, Lias, Cristian, Riccardo e Raffaele
Primo torneo dell’anno per i nostri giovani. Temperatura molto rigida; ghiaccio in perfette condizioni.
Ad attenderci, per quella che è la prima partita del giorno, sono i pari età dell’Engadina Alta. Ci diamo da fare, tenendo il risultato sempre in equilibrio, fino a qualche minuto dalla fine, dove non riusciamo più a replicare ad alcune reti subite.
Il secondo incontro ci mette di fronte alla squadra più forte del torneo; ovvero gli austriaci del Feldkirch. Loro giocano aggressivi e subiamo questo tipo di gioco molto fisico. Ci difendiamo con ordine, limitando i danni. Riusciamo pure ad infilarli in contropiede alcune volte. Nonostante ciò, il risultato parla chiaro a favore degli amici del Voralberg.
Il terzo ed ultimo incontro ci vede impegnati contro i padroni di casa. La partita è molto equilibrata; piovono occasioni da tutte le parti. Purtroppo, alla fine la spuntano per poco gli avversari.
Ottima prestazione da parte di tutti i nostri ragazzi. Alla fine, ci manca ancora un po’di pratica di gioco per competere fino alla fine con i nostri avversari. Ci siamo quasi però, sono convinto che entro la fine della stagione, riusciremo ancora a prenderci le nostre belle e strameritate soddisfazioni.
La settimana prossima parteciperemo ad un torneo di categoria nella bella e nuova stimo arena di Kloten, dove questi ultimi ci hanno ricambiato l’invito del nostro torneo casalingo di Natale.
Coach Ema