Buona la prestazione, ma i risultati ancora si fanno attendere
Torneo HC Poschiavo di Le Prese – Squadre: HC Davos, EHC St. Moritz, HC Prättigau e HC Poschiavo – Formazione HC Poschiavo: Zoe Crameri, Fyn Balzarolo, Balzarolo Fyn, Bontadelli Gilles, Cortesi Cristian, Costa Lian, Crameri Zoe, Isepponi Luca, Isepponi Raffaele, Luminati Manuel, Marchesi Daniele, Pagnoncini Elia, Platz Kevin, Raselli Davide, Tosio Lias, Tuena Siro e Vanotti Elia – Coach: Samuel Bontadelli e Antonio Platz
Ultimo torneo casalingo per gli U11 del Poschiavo, che come di consuetudine si trovano ad affrontare le compagini del St. Mortiz, Davos e Prättigau. L’anomalo sole caldo accoglie a Le Prese i giovani discatori che immediatamente si mettono in moto con gli esercizi a secco che contraddistinguono da sempre l’entrata in materia per chi pratica il disco su ghiaccio. Rientrati negli spogliatoi i ragazzi vengono motivati dagli allenatori che ribadiscono loro i fondamentali dell’hockey e li invitano a mostrare da subito il giusto grado di grinta. Esortazione che però i nostri non portano in campo nella prima partita contro l’HC Davos, forse perché impressionati dal blasone degli avversari. Purtroppo quando i nostri discatori si accorgono dell’errore la partita è già saldamente in mano ai gialloblu.
La seconda partita ci vede affrontare i ragazzi del St. Moritz. I nostri partono nuovamente male, ma poi iniziano a praticare gioco rimontando lo svantaggio. Sul risultato di parità è una nostra disattenzione a decidere l’incontro a favore di coloro che poi si aggiudicheranno l’intero torneo.
L’ultima partita ci vede di fronte alle nostre bestie nere stagionali. Malgrado il grande impegno gli avversari riescono a metterci sotto e a intervalli regolari concludono le loro azioni insaccando il disco. Stanchezza e anche un po’ di rassegnazione fanno il resto e noi non riusciamo mai ad entrare in partita.
Sarà per la prossima.
Coach Toto