Domenica 16 febbraio 2025, ore 17:00
Squadre: EHC St.Moritz
CdH Engiadina/Zernez Gelb
CdH Engiadina/Zernez Grün
EHC Samedan
HC Poschiavo
Formazione HC Poschiavo: Nicola, Michele, Gabriel, Eric, Daniele, Elias, Isabel, Filippo, Oscar e Lian
Ultimo torneo della stagione. Temperatura mite per il periodo. Tanti spettatori sulle tribune ad incitare i ragazzi.
Partiamo contro il CdH Engiadina Gelb. Pressiamo l’avversario senza dare loro la possibilità di reagire. Partita senza storia, conclusasi con un’unica piccola sbavatura. Il risultato parla chiaramente in nostro favore; 11-1.
Tocca poi all’EHC Samedan cercare di frenare la cavalcata valposchiavina. Invece ne esce la fotocopia della prima partita; i nostri piccoli eroi sempre davanti alla loro porta a buttare in porta i dischi. Anche qui il risultato finale ci sorride; 8-1.
Il terzo incontro ci mette di fronte i padroni di casa. La partita è molto equilibrata. Gli engadinesi reagiscono bene alle nostre prime due marcature, portandosi poi sul pareggio. Ci crediamo e allunghiamo ulteriormente il passo. Gli avversari non mollano volendo togliere il gusto di nuovo della vittoria ai nostri. Alla fine con la necessaria convinzione e voglia di vincere, riusciamo ad aggiudicarci l’incontro per 5 reti a 4.
Ultima partita in programma contro il CdH Engiadina/Zernez Grün. La squadra avversaria è molto tosta con alcuni bravi elementi. Questa è la nostra serata e ci vogliamo togliere la soddisfazione di finire il torneo senza defezioni. Dopo una partita molta combattuta, nel finale riusciamo a portarci chiaramente in vantaggio, senza farci più raggiungere. In conclusione, usciamo di nuovo vincitori a testa alta col risultato di 6 a 3 e ci facciamo incoronare campioni di giornata.
Evento da incorniciare su tutti i lati. Grazie all’ottimo gioco di squadra, siamo stati i padroni indiscussi di questa sera, ma anche di tutta la stagione. I frutti del duro lavoro durante gli allenamenti sul ghiaccio di casa si sono visti e si sono concretizzati in queste belle prestazioni mostrate durante tutta la stagione. Ho visto tanta voglia di divertirsi e di impegnarsi per i colori che portiamo. Bravissimi a tutti i ragazzi e grazie a tutto lo staff che sta dietro a questa squadra.
Coach Ema