Ultimo appuntamento casalingo stagionale per i nostri U11. Le solite squadre avversarie (HGS Zernez/Engiadina verdi e gialli e HGS St.Moritz), non riescono a schierare le squadre in modo completo, a causa di diversi loro giocatori ammalati.
Decidiamo quindi di mischiare le squadre tra di loro, in modo da arrivare al minimo di giocatori che permettono di formare una squadra; ovvero almeno sei giocatori di movimento ed un portiere. Si cerca di tenere le squadre le più equilibrate possibile, basandosi sulla conoscenza dei ragazzi da parte degli allenatori.
Vengono rimescolati anche i nomi;
Team Julier
Team Flüela
Team Bernina
Team Albula
Una volta composte le squadre, quindi per esempio due giocatori del Poschiavo, tre dell’Engiadina e magari due del St.Moritz, si iniziano le partite, Dopo la relativa confusione iniziale generata da questo rivoluzionamento, i ragazzi e le ragazze riescono a trovare il ritmo partita. Gli allenatori cercano di trasmettere calma e dare indicazioni ai loro discatori. Anche se non si conoscono tra di loro, i giocatori cercano di fare girare il disco e arrivare davanti al portiere, provando a segnare senza dimenticarsi di difendere in modo ordinato.
Le varie partite risultano interessanti e i risultati a grandi linee equilibrati.
Un torneo insolito, con una formula creata ad hoc per ovviare alle varie assenze di giocatori da parte delle altre squadre.
Dalla prossima volta si passerà alla formula usuale, così i nostri ragazzi potranno giocare assieme ai compagni di squadra di sempre.
Coach Ema