Ultimo torneo stagionale per i Lupi dell’HC Poschiavo

Ultimo torneo ufficiale domenica per i Lupi della categoria U11 in trasferta nella glaciale St. Moritz. Oltre ai nostri scendono sul campo le squadre di Davos, St. Moritz e Samedan. Poche le soddisfazioni per un HCP un po’ troppo statico e con molti giocatori al rientro dopo un periodo di influenza.

L’HCP approda nel capoluogo engadinese con un portiere e dieci giocatori di movimento, uno di loro verrà prestato alla squadra di casa, oggi con soli 7 giocatori. Si inizia con il Samedan, sempre battuto in questa stagione, ma non è giornata e l’impresa si rivela più complicata del previsto. Grazie a un rigore e a un goal a pochi secondi dalla fine i nostri riescono comunque a raggiungere il pareggio. Nulla da fare invece contro Davos e St. Moritz, oggettivamente più forti, mentre i nostri pattinano poco e non riescono mai a ingranare. 

Termina così la stagione dei tornei per gli U11 Lupi HCP: una stagione di crescita, con alti e bassi come sempre, ma dove l’ha sempre fatta da padrone la gioia di giocare e la voglia di confrontarsi con i pari-età di altre realtà cantonali. L’anno prossimo i 2009 giocheranno a tutto campo con gli U13, mentre toccherà ai 2010 trascinare la squadra e tenere alti i colori HCP.  In bocca al lupo sin da ora.

Formazione HCP: Lorenzo Cavallari, Camilla Cavallari, Noé Tosio, Jan Balzarolo, Mara Isepponi, Alessio Marchesi, Isaia Crameri, Mattia Compagnoni, John Crameri, Nils Balzarolo + Emanuele Raselli (in prestito all’EHC St. Moritz).  Coach: Matteo Passini

HC Poschiavo Lupi – EHC Samedan              4:4

HC Poschiavo Lupi – EHC Davos            3:16

HC Poschiavo Lupi – EHC St. Moritz             2:17

Per gli U11, Paolo