U11 con impegno e tanta energia a St. Moritz

Un HCP decimato dalle assenze per influenze e quarantene si è recato domenica scorsa a St. Moritz per il quarto torneo stagionale. Prosegue la scia di risultati deludenti, ma la motivazione è alta e prima o poi.. 

Questa volta la prima partita ci vede contro i fortissimi giocatori dell’HC Prättigau/Herrschaft. Il freddo pungente lo combattiamo mettendo tutte le energie in campo, ma non basta. Nella seconda partita riusciamo a terminare per la prima volta in questa stagione un incontro senza subire troppi goal. Sicuramente un dato incoraggiante. 

La partita migliore la giochiamo però senz’altro contro il St. Moritz, contro cui andiamo in vantaggio per due a zero e resistiamo per metà partita, quando il risultato rimane fermo per un po’ sul 3:2, poi – anche per il fatto di aver giocato l’intero torneo in sette, i ragazzi crollano di botto. In generale abbiamo visto tanto impegno, buone trame in fase di attacco, ma sulla difesa c’è ancora da lavorare. Sicuramente la squadra merita di più. 

La stagione continua sabato prossimo con la Future Cup, a Le Prese, che quest’anno darà spazio agli U11. I nostri se la vedranno con le squadre di HC Lugano, HC Ambrì-Piotta e EHC St. Moritz: una grande festa per l’hockey di casa nostra. 

HC Poschiavo – HC Prättigau/Herrschaft 3:22

HC Poschiavo – Mix EHC St.M/HCPH 1:7

HC Poschiavo – EHC St. Moritz 3:11

Per gli U11, Paolo

Formazione HCP: Giovanni Misani, Siro Tuena, James Plozza, Davide Raselli, Kevin Platz, Loris Marchesi, Elia Pagnoncini, Simone Monigatti.  Coach: Lubos Konak, Paolo Raselli