U11 con generosità sul ghiaccio di Le Prese

Dopo la prima uscita sulla pista di Davos, tocca all’HC Poschiavo ospitare il secondo torneo U11-1 di quest’anno. A questo punto della stagione i ragazzi sono sul ghiaccio da poco meno di un mese, si comincia quindi ad avere più dimestichezza con pattini e disco, ma siamo ancora all’inizio. 

La meteo ce la manda buona, l’organizzazione HCP è oliata e funziona alla perfezione e così i ragazzi possono scendere in campo puntuali per le sfide del giorno. Gli avversari di questa stagione sono EHC St. Moritz, HC Davos e HC Prättigau/Herrschaft. L’HCP parte bene con il Davos e il risultato rimane fermo sull’1:1 per diversi cambi, poi però il Davos sale in cattedra, i nostri si disuniscono in difesa e così con il passare dei minuti il risultato diventa un po’ pesante. Ma questa resterà la miglior partita dei nostri. 

Lo stesso scenario si ripete con il St. Moritz. Con l’HC Prättigau l’HCP parte male, poco determinato e concentrato e così la partita è subito decisa, ma nel finale si vedono le migliori trame di gioco di tutto il torneo, con diverse occasioni insidiose sotto porta, alcune concretizzate. Sarà questa la strada da percorrere nelle prossime settimane: più ritmo e più gioco di squadra. La prossima occasione per mostrare i miglioramenti si presenterà già fra due settimane, il 28 novembre a Grüsch. 

Formazione HCP: Zoe Crameri, Giovanni Misani, Gabriele Tripoli, Gilles Bontadelli, Siro Tuena, John Bottoni, Mattia Isepponi, James Plozza, Noah Plozza, Davide Raselli, Emma Godenzi, Kevin Platz, Loris Marchesi, Elia Pagnoncini, Simone Monigatti.  Coach: Lubos Konak, Toto Platz, Reto Isepponi

HC Poschiavo – HC Davos 3:13

HC Poschiavo – EHC St. Moritz 4:13

HC Poschiavo – HC Prättigau/Herrschaft: 3:17

Per gli U11, Paolo