U11 in crescita sul ghiaccio di Le Prese

Dopo la simpatica esperienza del Torneo Sambula di inizio anno, ecco i nostri U11 al primo torneo SIHF 2020, questa volta  sul ghiaccio di casa. A questo punto della stagione gli avversari sono noti, alcuni nomi o volti di avversari sono già ben impressi nelle menti dei ragazzi e si gioca quindi a viso aperto. Anche se non sempre riflessi nei risultati, il Torneo di Le Prese ha messo in luce alcuni miglioramenti degni di nota nel gioco HCP. 

La giornata è bellissima, l’organizzazione HCP è oliata e funziona alla perfezione e così i ragazzi possono scendere in campo puntuali per le sfide del giorno. Per questo torneo sono arrivati a Le Prese oltre all’HCP anche St. Moritz, Davos e Prättigau. L’HCP parte bene con il Davos, ma l’HCD si riprende subito e trascinata da un certo Riesen pian pianino inizia a far sfracelli tra la difesa poschiavina, spesso colta in stato di confusione e così il risultato finale è pesante, anche se non sono mancate le belle giocate.

Molto equilibrata e piuttosto fisica invece la partita contro l’EHC St. Moritz, che però nella seconda parte di gara prevale con merito. Bella e più semplice la partita disputata invece contro l’HC Prättigau/Herrschaft, avversario sempre battuto questa stagione, ma sempre e solo al termine di partite equilibrate fino all’ultimo. Questa volta il Poschiavo è superiore e gioca più in scioltezza e così gli avversari dopo un po’ mollano la presa e lasciano spazio alle trame HCP. 

A livello tattico occorrerà registrare meglio l’assetto difensivo e soprattutto inculcare il concetto di “ritorno” negli attaccanti, ma la prestazione di sabato scorso va sicuramente giudicata come buona. Il prossimo appuntamento è già per domenica prossima a Vicosoprano per un Torneo EVE che verrà disputato dalla compagine degli Orsi. Il giorno prima – sabato mattina 18 gennaio -i ragazzi si sfideranno invece a Le Prese per la Gara del pattinatore più veloce. 

Formazione HCP: Lorenzo Cavallari, Nico Tuena, Camilla Cavallari, Noé Tosio, Emanuele Raselli, Jan Balzarolo, Mara Isepponi, Alessio Marchesi, Isaia Crameri, Isaia Branchi, Sara Battilana, Andrea Sardano, Mattia Compagnoni, Nils Balzarolo.  Coach: Matteo Passini

HC Poschiavo Lupi – HC Davos 2:16

HC Poschiavo Lupi – EHC St. Moritz   5:9

HC Poschiavo Lupi – HC Prättigau/Herrschaft: 10:2

Per gli U11, Paolo