U11 con generosità sul ghiaccio di Le Prese

 

Dopo la prima uscita sulla pista di Davos, tocca all’HC Poschiavo ospitare il secondo torneo U11-1 di quest’anno. A questo punto della stagione i ragazzi sono sul ghiaccio da poco meno di due settimane, si comincia quindi ad avere dimestichezza con pattini e disco, ma siamo ancora all’inizio. 

 

La meteo ce la manda buona, l’organizzazione HCP è oliata e funziona alla perfezione e così i ragazzi possono scendere in campo puntuali per le sfide del giorno. Gli avversari di questa stagione sono EHC St. Moritz, HC Davos e HC Prättigau/Herrschaft. L’HCP parte bene con il Davos e per un po’ il risultato resta in bilico, poi però il Davos sale in cattedra, i nostri si disuniscono in difesa e così con il passare dei minuti il risultato diventa un po’ pesante. 

 

Tutt’altra storia invece con il St. Moritz, dove la partita rimane in bilico fino alla fine. Purtroppo i nostri sono costretti a inseguire fin dall’inizio e alla fine mancano le forze per ribaltare l’incontro. Finirà con una rete di scarto. Contro un HC Prättigau-Herrschaft non irresistibile e che punta soprattutto su alcune individualità si poteva e si doveva fare di più, ma la stagione è ancora lunga e ne vedremo sicuramente delle belle. 

 

Sicuramente da migliorare la freddezza sotto porta e registrare un po’ la difesa. Buona la prestazione del portiere anche questa volta. La prossima occasione per mostrare i miglioramenti si presenterà fra un mese, il 27 novembre a St. Moritz. 

 

Formazione HCP: Fyn Balzarolo, Siro Tuena, Luca Isepponi, Kevin Platz, Christian Cortesi, Elia Pagnoncini, Lian Cortesi, Raffele Isepponi, Davide Raselli, Elia Vanotti, Gilles Bontadelli, Lias Tosio, Daniele Marchesi, Manuel Luminati, Riccardo Zanetti. 

 

HC Poschiavo – HC Davos 1:14

HC Poschiavo – EHC St. Moritz 2:3

HC Poschiavo – HC Prättigau/Herrschaft: 1:12

 

Per gli U11, Paolo