U11 con tanta energia e velocità

La stagione hockeystica è ormai entrata definitivamente nel vivo e ogni weekend genitori e parenti hanno l’occasione di seguire i loro pargoli su qualche pista di hockey dei Grigioni e non solo. Sabato scorso gli U11 sono scesi in campo a Grüsch per un torneo di campionato svizzero: abbiamo visto un’ottima prestazione di tutti, fatta di tanta energia, velocità e trame di gioco articolate.

Nella prima partita contro i padroni di casa abbiamo assistito a un incontro molto equilibrato, che i nostri – a lungo indietro nel risultato – hanno ribaltato con un finale spumeggiante. Senza storia invece la partita contro il Samedan, dove l’HCP ha giostrato con tranquillità per tutto l’incontro, facendosi però distrarre e prendere in contropiede a intervalli regolari. Da migliorare. Tutt’altra storia invece l’incontro contro il St. Moritz, in cui militano alcuni giovani molto talentuosi e che hanno messo in luce le lacune difensive dei nostri Lupi. Anche in questo caso comunque una bella partita, a tratti anche molto fisica. 

Torneo quindi di buona qualità. La squadra guidata da coach Passini ha messo in campo una bella grinta, un gioco già piuttosto maturo e di squadra, con tante trame di gioco spettacolari. Ma naturalmente ci sono ancora margini di miglioramento a tutti i livelli. Bene anche il portiere, che oltre a salvare la porta in alcuni momenti decisivi si è messo in luce con alcuni spettacolari big saves. 

Sabato prossimo nella categoria  U11 toccherà al team Orsi scendere in campo a Zernez per il secondo torneo EVE della stagione. 

Formazione HCP Lupi: Lorenzo Cavallari, Camilla Cavallari, Noé Tosio, Andrea Sardano, Isaia Crameri, Ian Balzarolo, Emanuele Raselli, Alessio Marchesi, Nils Balzarolo. Allenatore: Matteo Passini

Risultati:

HC Prättigau/Herrschaft – HC Poschiavo Lupi     2:6

HC Poschiavo Lupi – EHC Samedan   15:5

HC Poschiavo Lupi – EHC St. Moritz     3:15

Per gli U11, Paolo