L’HCP sfiora il risultato utile

U11 dell’HCP a ranghi completi domenica scorsa per il penultimo torneo della stagione, questa volta a Grüsch, in Prettigovia. Per l’occasione i coach Reto e Samuel hanno potuto schierare tre linee complete e ben tre portieri a difendere la gabbia dai tiri avversari. Anche questa volta, dopo un avvio tribolato, alla fine c’è mancato poco per portare a casa la prima vittoria di stagione. 

Si parte con il Davos, sceso a Grüsch con una selezione molto agguerrita e che alla fine vincerà tutte e tre le partite della domenica. Dopo alcuni minuti di studio il Davos trova regolarmente la via del goal, mentre i nostri faticano terribilmente a entrare in partita e così alla fine il risultato è pesante. 

Nella seconda partita contro i padroni di casa l’HCP è molto più convinto, anche se i ragazzi faticano a concretizzare le tante occasioni sotto porta. La partita rimane in equilibrio fino a metà tempo, poi cinque minuti di vuoto regalano la vittoria agli avversari. Ultima partita scoppiettante invece contro i vicini dell’EHC St. Moritz, anche perché davanti l’HCP finalmente riesce ad andare in goal più facilmente. La partita rimane in equilibrio fino all’ultimo respiro, quando un disco scagliato da un giocatore HCP si stampa sull’incrocio dei pali. Partita finita, per la vittoria occorrerà attendere l’ultimo torneo della stagione, in programma per il 20 febbraio prossimo a St. Moritz. Ci sono ancora due settimane per lavorarci e imparare qualche utile accorgimento per migliorare ancora. 

HC Poschiavo – HC Davos 1:20

HC Poschiavo – HC Prättigau/Herrschaft 3:10

HC Poschiavo – EHC St. Moritz 7:8

Per gli U11, Paolo

Formazione HCP: Zoe Crameri, Gabriele Tripoli, Giovanni Misani, Emma Godenzi, Gilles Bontadelli, John Bottoni, Mattia Isepponi, Noah Plozza, Siro Tuena, Davide Raselli, James Plozza, Kevin Platz, Loris Marchesi, Elia Pagnoncini, Simone Monigatti.  Coach: Reto Isepponi e Samuel Bontadelli