Miglioramenti sul campo per gli U11 dell’HCP

Dopo un periodo di influenze e quarantene, gli U11 dell’HCP si ritrovano a Davos di nuovo quasi a ranghi completi per iniziare il 2022 hockeystico. Il lavoro fatto durante gli allenamenti si comincia a notare, a livello di mentale occorrerà ancora lavorare. 

Ormai sappiamo che le squadre avversarie quest’anno sono molto forti, ma l’obiettivo per gli U11 dell’HCP rimane quello di guadagnarsi una bella soddisfazione sul campo prima o poi. Le prime due partite contro EHC St. Moritz e HC Prättigau vedono i nostri equivalersi agli avversari fino a metà tempo, poi i nostri cedono alla distanza. Peccato non aver concretizzato le molte occasioni capitate: tenere più a lungo il vantaggio avrebbe sicuramente dato un po’ di energia in più a tutta la squadra. 

Da dimenticare invece l’ultima sfida disputata contro il Davos, dove i nostri non sono mai entrati in partita e si sono subito arresi allo strapotere avversario. Si poteva sicuramente fare di più. Un augurio di pronta guarigione all’amico ticinese Matthias, che avrebbe dovuto completare il roster, ma che purtroppo si è infortunato durante il riscaldamento. 

Sabato 22 gennaio i nostri saranno di nuovo di scena a Le Prese, per il secondo torneo casalingo. Vamos HCP. 

HC Poschiavo – EHC St. Moritz        5:13

HC Poschiavo – HC Prättigau/Herrschaft    5:10

HC Poschiavo – HC Davos            r.n.p.

Formazione HCP: Gabriele Tripoli, Emma Godenzi, John Bottoni, Noah Plozza, Gilles Bontadelli, Mattia Isepponi, Siro Tuena, Davide Raselli, Kevin Platz, Loris Marchesi, Elia Pagnoncini, Simone Monigatti, Matthias.  Coach: Toto Platz e Samuel Bontadelli

Per gli U11, Paolo