Dominio HCP a Le Prese nel primo Torneo EVE della stagione

Anche questo weekend l’incognita meteo ha regnato fino all’ultimo, ma alla fine le precipitazioni si sono spostate nel pomeriggio. C’era molta attesa per il primo Torneo EVE categoria U11 della stagione. Alla fine le due squadre HCP scese in campo hanno dominato.

In seguito al forfait dell’HC Bregaglia, l’HCP è riuscita a organizzare in poche ore una squadra locale sostitutiva, sempre della categoria U11, così da permettere a tutte le squadre di disputare tre partite senza turni di pausa.

Le squadre HCP si sono comportate molto bene, sono riuscite a mantenere un ritmo alto durante tutto il torneo e anche i rinforzi U9 si sono fatti valere. Bravi. Alla fine c’è stata un po’ di suspance solo nel derby, ma coach Fabio Pola, invincibile in questa specialità, ha giocato le carte migliori e alla fine la sua squadra ha dilagato.

L’associazione EVE riunisce i club di Engadina, Albula, Bregaglia e Valposchiavo e promuove il gioco dell’hockey a tutti i livelli, dai ragazzi ai seniori, offrendo possibilità di confronto anche alle squadre che per numeri o altre motivazioni non partecipano al Campionato svizzero. Quest’anno alcune squadre si sono unite per avere i numeri per formare una squadra: da questo punto di vista per ora l’HCP gode di ottima salute.

Sabato prossimo gli U11, team Lupi, saranno di scena a Grüsch, questa volta per un torneo del campionato svizzero.

Formazione HCP Orsi: Lorenzo Cavallari, Andrea Sardano, Sara Battilana, Isaia Branchi, Alex Pola, Loris Cantoni, Gabriele Cortesi, Matteo Cortesi, David Majcher. Allenatore Fabio Pola

Formazione HCP Lupi: Nico Tuena, Noé Tosio, Fabrizio Lanfranchi, John Bottoni, Camilla Cavallari, Ian Balzarolo, Emanuele Raselli, Siro Tuena, Emilio Isepponi. Allenatore: Matteo Passini

Risultati:

HC Poschiavo Lupi – CdH Engiadina/HC Zernez 12:5

SC Celerina/HC Albula – HC Poschiavo Orsi 0:21

HC Poschiavo Lupi – SC Celerina/HC Albula 16:3

HC Poschiavo Orsi – CdH Engiadina/HC Zernez 10:3

HC Poschiavo Orsi – HC Poschiavo Lupi 7:1

SC Celerina/HC Albula – CdH Engiadina/HC Zernez 1:17

Per gli U11, Paolo