U12

 

Formazione: Fyn B, Alma-Sophie B., Luca I., Lian C., Manuel L., Lias T., Elia V., Riccardo Z., Eric C., Elias C., Oscar C., Alex P.

Coach: Vito Delucca, Emanuele Crameri

 

Per il secondo anno consecutivo i ragazzi della Categoria U12 (annate 2013-2015) vengono invitati dai discatori chiavennaschi a disputare il torneo della Befana.

In campo scendono ben quattro squadre e a turno si sfidano nel girone di 30 minuti.

Questo torneo si rivela qualcosa di nuovo per i nostri ragazzi; infatti, è la prima volta che i discatori di annata 2014 si affiancano ai discatori di annata 2013.

La prima squadra da affrontare arriva direttamente dalle vicinanze di Torino, la Valpellice. I nostri ragazzi si mostrano subito sicuri nei loro movimenti e azioni e già dopo il primo tempo fanno una bella scorpacciata di punti a loro favore. Il secondo tempo vede i più giovani aiutati dai bei passaggi dei compagni con maggior esperienza a segnare alcune reti e così la prima vittoria se la portano a casa.

La seconda squadra da affrontare è la HC Bregaglia. I ragazzi sono carichi e non lasciano intravvedere un minimo di stanchezza. Ogni discatore si impegna a raggiungere la porta avversaria e cercare lo spazio per intrufolare il disco. L’esperienza dei ragazzi più grandi, insegna ai più giovani a mantenere la regola dei passaggi intermedi prima di segnare la rete e anche questa partita si rivela vincente con diversi punti a favore del HCP.

La terza squadra è composta dai ragazzi di casa. I ragazzi avversari si dimostrano preparati e sicuri nelle azioni. L’HC Poschiavo questa volta deve metterci ancora un pò più di impegno per tenere testa, e i consigli dei coach non mancano, ma alla fine ne vale la pena, e con poche reti di differenza, conquistano anche la terza vittoria della giornata.

Dopo un attimo di pausa seguono le finali e i nostri ragazzi affrontano ancora una volta i ragazzi di casa, ottenendo la seconda vittoria consecutiva sul HC Chiavenna.

Il momento più atteso è la premiazione, al 4° posto la Valpellice, 3° posto per l’HC Bregaglia, 2°posto si piazza l’HC Chiavenna e sul gradino più alto del podio salgono i ragazzi del HC Poschiavo U12 premiati dalla medaglia d’oro. Segue un bel grido e tanti applausi da tutti i genitori, fratelli e amici accorsi apposta per vederli giocare in campo. Bravi ragazzi portate avanti questa passione con grinta ed entusiasmo.