Formazione: Alma, Eric, Raffaele, Lias, Luca, Manuel, Daniele, Elia, Enea e Severin

Siamo stati ospiti dagli amici del Kloten a giocare un prestigioso torneo in casa loro, contraccambiando l’invito che avevano ricevuto per il nostro annuale torneo “Future Cup”. Presenti c’erano ben 16 squadre, ripartite su due gruppi, provenienti da tutta la Svizzera.

Partiamo già al venerdì sera in direzione di Bülach, dove passiamo la notte presso gli alloggi della protezione civile. Con noi, a darci man forte, ci sono anche due ragazzi dell’HGS St.Moritz.

Al sabato mattina cominciamo a giocare già di buon’ora in una cornice unica; ovvero la stimo arena, casa della squadra di NLA dell’EHC Kloten. Le diverse squadre sono tutte molto agguerrite e preparate. Noi troviamo il nostro ritmo partita già fin da subito e usciamo vincitori dopo la prima sfida con un perentorio 7 a 0 ai danni del Wohlen. Un attimo di pausa ed eccoci di nuovo sul ghiaccio contro il Dielsdorf-Niederhasli. Anche qui riusciamo nell’impresa di segnare ben 7 reti e subirne solo 3.  Torniamo negli spogliatoi, consapevoli di poter disputare un ottimo torneo. Poco dopo ci tocca il Seetal, dove alla fine di una partita tiratissima, ne esce un buon pareggio. Prima di pranzo, tocca ai padroni di casa, fare i conti contro gli scatenati poschiavini. Siamo concentrati ed euforici. Giochiamo da squadra e strappiamo di nuovo una bellissima vittoria per 3 a 2. Dopo un ottimo pranzo in compagnia, scendiamo sul ghiaccio contro il Dübendorf; dove nulla possono al nostro stato di grazia; 8 a 0 in nostro favore. Quindi è la volta del EHC Biel-Bienne, dove forse giochiamo la miglior partita da quando ho l’onore di essere allenatore di questi giovani discatori, rifilando un sonoro 6 a 0 ai bernesi!!! La settima ed ultima partita ci pone dinnanzi al Kreuzlingen-Konstanz. Galvanizzati dall’ottimo andamento della giornata, riusciamo a fare nostro anche quest’ultimo incontro con il risultato di 4 a 2. Non avendo più elogi, lascio commentare ad ognuno dei lettori, quanto mostrato da questa piccola squadra di “super-eroi”.

Voglio ringraziare tutti i nostri accompagnatori per il sostegno ed il tifo e in modo particolare gli organizzatori del torneo per l’impeccabile e precisa organizzazione dell’evento. Torniamo in serata in Valle, orgogliosi di essere usciti da imbattuti… Grazie a tutti.

Coach Ema