Formazione: Fyn, Eric, Raffaele, Lias, Luca, Manuel, Daniele M., Riccardo, Elia e Fabrizio

Squadre:              Feldkirch

                                    Poschiavo

                                    Engiadina

                                    St. Moritz

Lunga trasferta di domenica mattina nella ridente località austriaca del Voralberg. Ad attenderci gli avversari di sempre. Siamo consapevoli che questa è l’ultima possibilità della stagione per dimostrare a tutti il nostro valore, siccome questo torneo coincide con la chiusura delle nostre attività agonistiche.

La prima partita ci pone davanti al St. Moritz. Partiamo forte, riuscendo a mettere in più occasioni in difficoltà i pari età engadinesi. Il nostro pressing forsennato porta i frutti sperati. Concretizziamo i nostri sforzi andando a segno per ben due volte, subendo una sola rete. Abbiamo cercato la vittoria e con tanta volontà ce la siamo finalmente guadagnata!

È la volta dell’Engiadina, evidentemente in difficoltà a contare correttamente fino a 11, il quale sarebbe nient’altro che l’età massima consentita dei giocatori abilitati a disputare questo tipo di tornei. Infatti, si presentano con alcuni fuori quota che naturalmente sono troppi grandi e forti per noi, facendo così la differenza. Non essendoci il controllo dei tesserini in questa categoria, facciamo quasi finta di niente e ci concentriamo sul gioco. Peccato per il fair-play mancato da parte loro. Nella confusione generale, andiamo a segno alcune volte, anche con delle reti di ottima fattura. Il risultato alla fine parla però chiaro e forte in romancio “Vallader”.

L’ultimo incontro odierno ci vede affrontare i padroni di casa. Loro sono senza dubbio i più forti di tutti, da sempre. Dobbiamo solo cercare di limitare i danni e proporre delle azioni in contropiede. Difatti, anche se subiamo alcune reti, non ci demoralizziamo e cerchiamo di rispondere per le rime. In conclusione, ne esce un incontro avvincente e condito da molte segnature; qualcuna anche di marca valposchiavina.

La stagione finisce qui, proseguiamo con gli allenamenti finché abbiamo ancora ghiaccio a Le Prese.

Voglio fare un grande complimento a tutti i ragazzi di questa categoria, perché mi hanno saputo sempre trasmettere ottimi segnali positivi con il loro attaccamento alla squadra e la loro inconfondibile voglia di fare tanto bene. L’impegno non è mai mancato e tutto sommato sono arrivati anche dei buoni risultati. Alcuni giocatori li dovrò salutare, perché faranno il salto di categoria negli U13; con gli altri proseguiremo pure il prossimo anno, con il motto di divertirci e far divertire.

Coach Ema