Sabato 14 dicembre è andata in scena la settima edizione della Future Cup. Torneo dedicato alla categoria U11, che ha visto i nostri giovani discatori confrontarsi con le squadre di Lugano, Ambrì Piotta, Kloten e Hockey Grischun Sud.
Il tradizionale torneo di Natale ha proposto un buon livello, nominato come U11-1, categoria superiore a quella che i nostri discatori giocano durante il campionato SIHF. La squadra di casa si è comunque ben difesa e sicuramente ha pure approfittato per raccogliere qualche insegnamento prezioso per il futuro.
La Future Cup 2024 è stata vinta da Hockey Grischun Sud, organizzazione che anche l’HC Poschiavo fa parte, la quale ha portato a Le Prese una selezione di giovani engadinesi. I vincitori hanno avuto la meglio sulla squadra zurighese di Kloten, vincendo la finale. Il terzo posto è stato conquistato dall’ Ambrì Piotta che ha vinto la finalina contro il Lugano. La squadra di casa si è piazzata al quinto posto.
L’ Hockey Club Poschiavo ringrazia tutti gli sponsor del settore giovanile, le persone che hanno aiutato durante tutta la giornata e soprattutto un grazie allo sponsor della manifestazione Repower.
Le squadre presenti al torneo hanno già confermato la presenza per la prossima edizione e una sesta squadra si aggiungerà alla manifestazione…chi? Sorpresa…
Per l’HCP, Luca Compagnoni