A dare vivacità e movimento ad una trasferta verso Schiers, ahimè lunga e noiosa, ci pensa lo stomaco di alcuni dei nostri mini-atleti piuttosto sensibile alle curve che ci separano dal Eishalle di Grüsch.

E le diverse strategie, catini in auto, soste a bordo strada, aria gelida in auto, Vereina o Passi, non fanno una gran differenza.

Effettivamente gli sguardi dei ragazzi negli spogliatoi a Schiers sono un po “smunti” e il pallore in viso di alcuni di loro fa pensare ad uno stomaco ancora un po di subbuglio.

Ma abbiamo una buona ora per riprenderci, e la breve corsetta con il Coatch all’ aria fresca di Grüsch ancora in ombra, sembra ridare colore e animo ai nostri mini atleti.

9 giocatori in campo e fra i pali questa volta Lorenzo, le 2 linee sono presto fatte.

Linea 1: Camilla, Isaia, Andrea, Matteo detto Poterino

Linea 2: Noe, David, Loris Jan, Emanuele

Un turno di sosta a rotazione per ogni atleta sarà necessario

Con un Prättigau sorprendentemente agguerrito, sembriamo sostenere bene  il confronto durante il primo quarto d’ora di gara.

Pur subendo il primo goal, recuperiamo, andiamo a pareggio e quindi con l’entusiasmo dei presenti, anche in vantaggio. Alcuni pericolose traiettorie dei nostri ragazzi davanti alla nostra porta, sono pero la giusta occasione per gli avversari per appropriarsi di dischi “importanti” che non dimenticano poi di mettere in rete.

Il Coach aggiusta un poco le linee, ma anche questo non sembra esserci d’aiuto. Gli avversari sono pronti a farsi bottino di altri dischi sempre nella nostra area e difendono altresi egregiamente le nostre rare incursioni in attacco.

Subiamo nel secondo quarto d’ora 4 reti e rientriamo negli spogliatoi con un

HC Poschiavo – HC Prättigau  2 : 6

Ci attendono ora nell’ordine EHC Samedan e EHC St. Moritz.

Il Music Box del Prätiggau  in spogliatoio con noi, tiene alto il morale nonostante la sconfitta, e si entra a giocare contro il Samedan che i ragazzi considerano, quasi di default, di poter sconfiggere.

E cosi sarà. Sarà vittoria ma il divario reti non esattamente come vissuto in altre precedenti partite contro il Samedan.

HC Poschiavo – EHC Samedan   12 : 7

La squadra lavora egregiamente per recuperare dischi e lancia in veloci incursioni Andrea e Noe sicuramente goleador della giornata. I due, a volte fin troppo solitari, impoveriscono a volte il gioco di quella complicità di squadra e fair Play che dagli spalti ci entusiasma vedere.

Anche un arbitraggio un po insolito caratterizza la partita che nei primi 7min di gioco offre 4 rigori da entrambi le parti, e altri ne offrira nel suo corso.

Siamo cosi contenti di vedere a rete anche gli altri giocatori….e di far esercitare il nostro Lorenzo fra i pali!! Bravi ragazzi tutti…..anche tirare un rigore non è facile!

Sconfitto il Samedan, abbiamo da “assaggiare” il sapore del Sankt Moritz di oggi che, con il pareggio contro il Samedan, e la sconfitta contro il Prättigau, sembra offrire un’altra formazione.

La partita verrà probabilmente ricordata dai ragazzi come una eccezionale vittoria di misura sul Sankt Moritz

HC Poschiavo : EHC St. Moritz   14 : 6

Anche in questo caso un gioco di rigori da entrambe le parti gonfia di reti il risultato anche se la partita non ci sembrava particolarmente “fallosa”.

Grazie ragazzi  del vostro entusiasmo e ancora, delle vostre veloci incursioni in attacco, e caparbie difese nelle retrovie. Con il giusto mix di cooperazione in squadra avremo tutti gli ingredienti utili per fare anche noi un giorno “en plein” ….magari domenica prossima a Scuol!

FORZA ORSI!!!

Marco