L’avevamo anticipato…..la prossima a Scuol sarà “en plein”!!!
E cosi è stato!!!
Un originale riscaldamento dei ragazzi sulla scalinata esterna dell’ Eishalle dà inizio alle danze.
Il preciso e costante gioco di squadra in area avversaria, in difesa e a tutto campo dà l’idea di un movimento di squadra quasi sempre perfetto. Si intravedono schemi di passaggi che si ripetono. Il disco gira e gli avversari faticano ad impadronirsene. Complimenti ragazzi. Veramente un gioco spettacolare.
Il primo Match contro Zernez sembra centrato sul controllo del numero 17, sicuramente il piu pericoloso a rete e veloce a tutto campo. Ma la squadra riconosce subito il pericolo e Sara, David e Siro si distinguono in difese tenaci e caparbie. In qualche occasione anche i veloci Andrea, Alex e Loris tornano per difendere la porta e annullare gli attacchi del “fenomeno”che in sole tre occasioni riesce a superare il forte e determinato Nico tra i pali.
Si gioca a porte piccole, ma questo non sembra spaventare il “cecchino-matador” Isaia¨, che in molte delle azioni offensive non manca di entrare a rete. E cosi sarà sempre vantaggio, e dal 5:3 in poi, sarà un glorioso allungo fino ad un finale Hc POschaivo-Zernez 11:3.
Sugli spalti l’entusiasmo è grande. Sulle carte poteva essere lo scontro piu difficile.
E probabilmente con questo pensiero si entra in campo per il secondo Match contro l’Engiadina. Siamo un po “rilassati”….ed incassiamo nei primi secondi una rete.
Ma niente paura. Presto i ragazzi si riorganizzano, ritrovano accordi e schemi precedenti, e altrettanto egregiamente chiudono il confronto su un 5:3 “un po piu sudato”. A rete, oltre ad Andrea, Alex ed Isaia anche Loris e Siro.
Entrare in campo dopo due vittorie ed avere davanti a sel’Albula probabilmente piu facile da superare, da animo ai ragazzi che sentono gia odore “en plein”.
Ma in questo Match i ragazzi si supereranno, non tanto per il numero di reti (HC Poschiavo-Albula 9:1), quanto piu per l’entusiasmante Fair Play di squadra. A rete devono ancora andare Sara e David. Entrambi meritano un goal, premio per una difesa tenace e quasi sempre impenetrabile. Non sappiamo se di tacito o dichiarato accordo, ma molti affondi offensivi si chiudono con precisi passaggi proprio a loro, vicino a rete. E prima Sara e poi, a due minuti dalla fine, tra il tripudio dei presenti e del Coach a bordo pista, anche David,……..entrambi VANNO A RETE!!!
Nel Match, ancora meritevoli di nota, un rigore di Andrea che un po “bastonato” da uno scontro duro, và elegantemente a rete scartando il portiere, ed un rigore parato da Nico che devia prontamente con l’impugnatura del bastone (e mostra poi negli spogliatoi orgoglioso il segno del disco sul nastro dell’impugnatura 😊!)
Chapeu a tutti, Ragazzi, Coach….e instancabile tifoseria!!