Fine settimana a tutto hockey anche quello scorso. Tutte le categorie giallorosse impegnate, alcune addirittura a più riprese.
U9: sabato, i giovanissimi della categoria U9 II hanno disputato il loro secondo ed ultimo torneo casalingo, affrontando come di consueto i coscritti dell’Engiadina/Zernez, del Samedan e di St. Moritz. Ad incorniciare la sempre piacevole manifestazione, una giornata di sole stupenda alla pista di Le Prese. I piccoli discatori, hanno dimostrato nuovamente gli enormi progressi fatti durante la stagione ed il torneo si è concluso all’insegna del divertimento.
U11: anche la U11 di turno sabato; a loro tocca il torneo in trasferta allo Sportzentrum di Zernez per sfidare le squadre dell’Engiadina/Zernez, del Feldkirch e di St. Moritz. Torneo che si è svolto anch’esso nel migliore dei modi: ottima la prestazione infatti dei nostri ragazzi, i quali rientrano appagati e soprattutto felici della giornata.
U13: partita casalinga per la categoria U13. Domenica scorsa, infatti, i poschiavini sono scesi sul ghiaccio di le Prese per contendersi la vittoria contro la compagine dell’HC Prättigau. Partita piuttosto ardua per i giallorossi, i quali si trovano di fronte un avversario particolarmente tenace. Ad aggiungersi alla determinazione avversaria, una U13 piuttosto disattenta, che difatti subisce abbastanza pesantemente la superiorità della squadra ospite e ne esce sconfitta per 6:17.
U15: in trasferta invece la categoria U15 pronta a giocarsi la partita contro la squadra dell’HC Prättigau-Herrschaft. Una U15 un po’ inappagante, che non mostra un gioco ottimale e di fatto ne subisce anche le conseguenze. I giovani giallorossi, infatti, ritornano a casa portandosi appresso un’amara sconfitta: risultato a fine incontro 16:5 per il Prättigau appunto.
U17: doppio turno in quel di Thalwil per la categoria U17; sabato andata, ritorno domenica. Una U17 molto definita, motivata e compatta, che si è fronteggiata -durante entrambe le partite- al pari degli avversari, peccando forse solo di non aver colto a dovere le opportunità di powerplay. Di conseguenza, la grinta e la voglia di vincere mostrate non sono bastate ad accaparrarsi le vittorie. Seppur di poco, i giallorossi perdono infatti entrambe le sfide; andata 6:4, ritorno 3:4 (ai rigori).
1° squadra: venerdì sera, la prima squadra si vede impegnata nella partita di recupero contro l’HC Albula. Sarà forse che la tifoseria valposchiavina si sta abituando un po’ troppo bene, ma quella a Bergün non è la prima squadra usuale. Dopo un inizio non esattamente ottimale e decisamente non al pari della partita di andata, finalmente i giallorossi si ravvivano e concludono aggiudicandosi la vittoria.
Sabato, serata derby a Le Prese! In occasione della sfida contro il Bregaglia, un grande pubblico agli spalti della pista casalinga. Partita decisamente movimentata, che inizia a scaldarsi praticamente da subito; infatti, già nei primi minuti, sul tabellone si legge 1:1. L’HC Poschiavo, di fondo, domina per tutta la durata dei tre terzi, imponendosi nettamente sulla squadra avversaria. Ad incontro concluso, il risultato è di 9:2.
Prossimo appuntamento sabato 20.01.2024, sempre a Le Prese. La prima squadra giocherà contro la compagine del Celerina. Come sempre, la vostra presenza sugli spalti è fondamentale, per questo, vi aspettiamo numerosi!
Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.
Per l’HCP, Milena Merlo