Discreta occupazione per gli amanti di hockey lo scorso weekend; infatti, circa la metà delle categorie vallerane sono scese sul ghiaccio per dare spettacolo.
Categoria U9 II: I nostri giovanissimi sono impegnati nel loro terzo torneo, tra l’altro il primo casalingo, contro i compagni dell’Engiadina e del St. Moritz. Nonostante gli esiti non siano stati quelli desiderati, i piccoli giallorossi hanno dimostrato grande determinazione ed impegno, sotto gli occhi del numeroso pubblico accorso a fare loro il tifo.
Categoria U13: weekend in trasferta il loro, per giocare una delle partite più sentite -e in un certo senso temute- del campionato. La U13 deve infatti affrontare una delle squadre icona dell’hockey svizzero, l’HCD. Malgrado le esitazioni e le paure iniziali, tipiche di chi si trova ad affrontare la compagine di Davos, i discatori giallorossi riescono ad imporsi e rientrano con una vittoria ben più che meritata.
Categoria U15: trasferta anche per i giovani della U15, di turno a Frauenfeld, per sfidare l’omonima squadra. Partita non delle più ottimali la loro; i giallorossi ritornano infatti portando a casa una sconfitta.
1° squadra: seconda partita di coppa svizzera invece, per i discatori della prima squadra. Partita in trasferta per affrontare la compagine dell’EHC Winterthur, per quella che si prospetta una sfida parecchio ardua. Di fatto, i giallorossi, subiscono tutto il primo terzo. Malgrado ciò, i valposchiavini si dimostrano determinati e decisi, affrontando meglio il secondo e terzo, pur non riuscendo a ribaltare il risultato. Prossimo appuntamento sabato 16 dicembre alla Promulins Arena.
Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.
Per l’HCP, Milena Merlo