Malinconico fine settimana per gli amanti dell’hockey, in particolare di quello tinteggiato giallorosso. Sabato sera infatti, dopo il Torneo Amatori, si sono spente le luci sulla pista di pattinaggio di Le Prese.

 

U9: per concludere in bellezza la stagione, i giovanissimi della categoria U9 mercoledì, in occasione del loro ultimo allenamento, sono scesi in pista per il match più atteso di tutti: quello contro i genitori. Inutile sottolineare che i nostri piccoli campioni hanno avuto la meglio, ma clementissimi, hanno concesso ai loro cari la rivincita, solo a fine stagione prossima però.

Torneo Amatori: a scendere per ultime sul ghiaccio di Le Prese le squadre VPC on Ice, HCP Futuro Yellow, HCP Futuro Red e Traktor. Sabato sera ha infatti avuto luogo l’attesissimo Torneo Amatori, che come di consueto ha riscosso un buon successo ed è stata sicuramente la perfetta conclusione di una stagione giallorossa davvero spettacolare. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni, i ragazzi della HCP Futuro Red.

 

1° squadra: la prima squadra, venerdì, si è vista di fronte all’ultima partita di Master Round, in trasferta a Frauenfeld contro l’EHC Wilen-Neunforn. Purtroppo i valposchiavini non riescono ad entrare bene in partita e la squadra avversaria approfitta delle occasioni mancate dei nostri, imponendosi notevolmente ed aggiudicandosi così la vittoria.

 

Ed eccoci qui, finita per questa stagione. HCP rinnova i ringraziamenti agli sponsor, ai sostenitori, agli allenatori, ai genitori ma soprattutto a tutti i meravigliosi ragazzi del nostro settore giovanile che rendono ogni giorno sul ghiaccio un vero spettacolo! Non ancora del tutto preparati moralmente all’arrivederci, vi auguriamo comunque una buona estate e vi aspettiamo a settembre per una nuova strepitosa stagione.

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l’HCP, Milena Merlo