Oramai siamo davvero agli sgoccioli; la pista di Le Prese verrà infatti calcata per l’ultima volta il prossimo fine settimana, in occasione del tradizionale torneo amatori. Occasione simpatica e piacevole per concludere le attività agonistiche. Stagione davvero entusiasmante su tutti i fronti, quella che ci lasciamo alle spalle, in cui non sono mancate le occasioni per stare in compagnia e divertirsi. A tal proposito, HCP intende nuovamente ringraziare tutti coloro che rendono possibile tutto ciò e che sostengono la società. Grazie di vero cuore.

 

Pattinaggio artistico: sabato con il consueto saggio, hanno concluso la propria stagione sui pattini anche le nostre ragazze. Per terminare in bellezza, a fine esibizione, anche i genitori hanno potuto dilettarsi sui pattini, tentando -a loro modo- di sfoggiare le proprie abilità artistiche.

U13: anche i ragazzi della categoria U13 possono archiviare la stagione. Infatti, sabato, hanno disputato l’ultimo torneo SIHF a Samedan. Dopo un inizio di campionato un po’ più tormentato, i giovani giallorossi possono sicuramente dirsi soddisfatti, orgogliosi ed appagati dei super risultati ottenuti, meritandosi così ampiamente la pausa estiva.

 

1° squadra: Secondo turno di promozione per la prima squadra, che sabato in casalinga si vede di fronte la compagine dell’HC Valle Verzasca Rivers, accompagnata da un numerosissimo pubblico. La partita si fa interessante da subito, ottimo ritmo da entrambe le squadre, che si contendono bene il gioco durante i primi due terzi. Nell’ultimo tempo invece, sono i ticinesi a farla da padroni, allungando così il distacco aggiudicandosi la vittoria per 0:6.

 

Prossimo ed ultimo appuntamento vallerano, sabato e domenica 9 e 10 marzo con il torneo amatori. La prima squadra invece sarà impegnata a Frauenfeld, venerdì per l’ultima partita di stagione contro l’EHC Wilen-Neuenforn.

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l’HCP, Milena Merlo