Stagione agli sgoccioli per l’hockey vallerano. Lo scorso fine settimana è stato perlopiù caratterizzato da partite in trasferta; tutte le categorie giallorosse hanno infatti giocato fuori casa, con la sola eccezione della categoria U15, scesa in pista a Le Prese.

 

U9II: Penultimo torneo stagionale per i nostri piccoli campioni, impegnati a Scuol sabato, per affrontare i compagni dell’Engiadina/Zernez, del St. Moritz e del Samedan. Dopo aver mostrato le proprie abilità e la loro sempre inesauribile grinta sul ghiaccio, rientrano soddisfatti ed orgogliosi della giornata trascorsa.

U11: Pure per la categoria U11, quello trasferito a Scuol, è stato il penultimo torneo della stagione. I giovani poschiavini, impegnati contro le compagini dell’Engiadina/Zernez, del Feldkirch e del St. Moritz, sabato giocano un buon torneo e tornano a casa stanchi ma felici.

U13: weekend intenso per la categoria U13 che si vede impegnata di sabato contro la compagine dell’HC Prättigau-Herrschaft e domenica contro quella dell’EHC Arosa. Sabato, malgrado l’ostica trasferta appena alle spalle ed un primo tempo da dimenticare, i ragazzi mostrano un ottimo gioco di squadra ed ottime azioni, nonché conclusioni, durante gli ultimi due terzi. Si aggiudicano così la meritata vittoria con il risultato di 4:7. Domenica invece, la squadra giallorossa è prontissima per la partita contro l’Arosa. I nostri ragazzi infatti, partono super carichi dal momento in cui il disco tocca il ghiaccio per la prima volta e continuano allo stesso ritmo, fino alla fine. Un hockey sublime quello sfoggiato dai giovani giallorossi, che si portano a casa anche la seconda vittoria.

U15: Penultimo incontro anche per la categoria U15, che domenica scende in pista casalinga per sfidare i coetanei dell’SC Herisau. Pronti per la rivincita, i giovani discatori vallerani scendono in pista concentratissimi. La partita di fatto, risulta molto equilibrata; entrambe le squadre si fronteggiano alla pari per la durata intera della partita. Di fatto, al termine dei 60 minuti, sul tabellone si legge il pareggio. I padroni di casa però, hanno la meglio ai rigori, aggiudicandosi così la vittoria.

U17: Ultima partita per la nostra U17 che sabato a Zurigo si trova ad affrontare la compagine dello ZSC Lions. Partita molto accesa, con enorme dispendio di energia da parte di entrambe le squadre. Per i primi due terzi infatti, la partita è molto bilanciata. Purtroppo però, durante l’ultimo terzo la squadra avversaria è riuscita ad impostare meglio il proprio gioco, imponendosi così sui giallorossi. Risultato al termine 7:3.

 

1° squadra: nonostante il titolo di campioni già assicurato, la serie di vittorie della prima squadra continua. Domenica a Zernez infatti, l’HCP si impone di numero sulla compagine del CdH La Plaiv. Inizio incontro non dei migliori; i poschiavini aggiustano però subito il tiro e di fatto ne ottengono anche i risultati. L’incontro termina sul 3:16.

 

Prossimo appuntamento, sabato 17.02.2024 per l’ultima partita di campionato contro l’HC Silvaplauna-Segl. Seguiranno la consegna del trofeo per la vittoria e la festa campestre dei Campioni, perciò non mancate! Vi aspettiamo numerosi per festeggiare i campioni!

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l’HCP, Milena Merlo