Weekend decisamente ricco di emozioni quello appena lasciatoci alle spalle. La maggioranza delle categorie vallerane ha di fatto giocato ed ottenuto perlopiù ottimi risultati, nonché grandi, grandissime soddisfazioni. Insomma, un fine settimana veramente da sogno per la tifoseria valposchiavina e non solo.

U9I – U9II: impegnati da tutti i fronti i giovanissimi discatori giallorossi: i ragazzi di categoria U9I infatti, aggiungendosi ai coetanei engadinesi, domenica hanno disputato il penultimo torneo della stagione, nella capitale grigionese, mentre quelli della U9II, sempre di domenica, si sono recati a St. Moritz per destreggiarsi nel terzultimo torneo stagionale. Entrambe le squadre si sono fatte valere, giocando al massimo delle proprie forze e, cosa più importante, trascorso una bella giornata hockeistica all’insegna del divertimento.

U13: una U13 grintosa e rigogliosa quella vista a Le Prese sabato pomeriggio. I nostri giovani di categoria infatti, hanno affrontato la compagine dell’EHC Chur, mostrando buone metodiche di gioco, affiatamento di squadra e diverse azioni notevoli. Nonostante la squadra avversaria non abbia abbassato la guardia fino alla fine, i giallorossi sono riusciti ad imporsi ed aggiudicarsi la decisamente meritata vittoria. La partita termina infatti con il risultato di 8:5 per i padroni di casa.

U15: La categoria U15 di turno a Sciaffusa domenica, per sfidare i compagni dell’EHC Schaffausen. Malgrado la lunga ed estenuante trasferta, i poschiavini entrano in partita alla grande, concludendo il primo terzo in vantaggio di tre reti. La partita continua allo stesso ritmo anche negli altri due terzi, con un Poschiavo determinato, combattivo e grintoso che conclude l’incontro con il super risultato di 0:11. Ottima vittoria quella portata a casa dai nostri ragazzi!

U17: Anche la U17 si vede affrontare la compagine dell’EHC Schaffausen, sempre in trasferta, ma di sabato. Nonostante gli sforzi fatti dai giallorossi per mantenere il giusto equilibrio e non subire troppo la superiorità avversaria, i compagni dell’EHC Schaffausen prevalgono per la durata intera dell’incontro. La squadra avversaria si aggiudica infatti la vittoria, risultato al termine 11:6.

 

1° squadra: sarà per quel non so che di scaramantico o per un tantino di (falsa) modestia, ma quello che non si è osato dire finora, adesso finalmente lo si può urlare a squarciagola: l’HCP vince il Campionato di terza Lega! Partita spettacolare quella di sabato, che ha visto una prima squadra agguerrita come non mai. Di fatto, la supremazia giallorossa, ha letteralmente asfaltato la compagine dell’EHC Samedan che davvero nulla ha potuto contro l’eccellente gioco mostrato dai nostri campioni. I padroni di casa infatti, sopraffanno gli avversari con lo strepitoso risultato di 12:2, aggiudicandosi così il campionato ed il meritato, anzi meritatissimo, titolo di Campioni. Complimenti a tutta la squadra e grazie per le grandi emozioni regalate durante tutta la stagione!

Prossimo appuntamento, sabato 10.02.2024 per la partita contro il CdH La Plaiv.

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l’HCP, Milena Merlo