Come usuale negli ultimi weekend, anche sabato e domenica scorsi sono state giornate colme di impegni per l’hockey vallerano. Ad eccezione della categoria U9 e della U13 che si è vista annullare il torneo di Davos, tutte le altre squadre sono scese in pista. Insomma, una vera e propria manna per gli amanti di questo sport.

U11: su invito della compagine coscritta del Kloten, sabato, i nostri piccoli grandi discatori, hanno potuto partecipare al torneo organizzato alla Stimo Arena, al quale erano presenti addirittura 16 squadre. Dire però che hanno solamente partecipato è sminuire quanto dimostrato dai giovani giallorossi: i nostri piccoli campioni infatti, hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza, giocando splendidamente ed aggiudicandosi ben sei vittorie su sette partite giocate.

U15: weekend a più riprese per la categoria U15; sabato impegnata alla Bodensee-Arena, per affrontare la squadra dell’EHC Kreuzlingen. Una U15 che si destreggia bene durante tutto il primo terzo. Purtroppo però, la tenacia mostrata va a scemare e durante l’ultimo terzo; i giovani valposchiavini si ritrovano di fatto un po’ sottotono e non trovano più il giusto ritmo di gioco, subendo molto la decisione avversaria. La partita termina infatti sul 15:8 per i padroni di casa. Domenica invece, di turno a Le Prese contro i compagni del Glarner EC. Partita iniziata già sulla falsa riga di quella di sabato; la squadra avversaria si mostra molto energica già da subito, mentre la nostra U15 pecca leggermente in grinta e determinazione. Difatti, i giovani giallorossi non riescono, nonostante i vari tentativi di riscatto, a contrastare gli attacchi della squadra ospite. Malgrado i nostri discatori abbiano combattuto fino alla fine, il risultato finale è di 1:13.

U17: doppio impegno anche per la categoria U17, la quale sabato scende sul ghiaccio di Le Prese per contendersi la vittoria contro la compagine dell’EHC Wallisellen. Purtroppo, malgrado l’ottima partenza, i giovani giallorossi mancano di costanza e continuità, fornendo quindi alla squadra avversaria facili occasioni. L’EHC Wallisellen infatti, approfitta brillantemente delle disattenzioni dei padroni di casa per aggiudicarsi la partita. Risultato finale 2:5. Domenica, sempre su ghiaccio casalingo, la U17 sfida i coscritti grigionesi del Lenzerheide-Valbella. Incontro molto equilibrato e bilanciato durante i primi due terzi, entrambe le squadre si destreggiano bene e mostrano un buon gioco. Sfortunatamente durante l’ultimo terzo, i giallorossi non riescono a cogliere al massimo le occasioni di superiorità numerica, perdendo così varie occasioni. L’incontro termina sul 2:5.

 

1° squadra: sabato sera, la prima squadra affronta in casalinga la squadra del Celerina. Partita abbastanza aggressiva e decisa fin dal principio, anche se iniziata con una prima squadra un tantino discosta e svigorita. Primo e secondo terzo che vedono infatti l’HCP sempre sotto di una rete. Fortunatamente questo non scoraggia i discatori giallorossi; durante l’ultimo terzo infatti, una ritrovata prima squadra mostra un’ottima difesa ed un altrettanto buon attacco, concludendo così l’incontro a proprio favore. Risultato al termine 5:2 per i padroni di casa e altri tre meritatissimi punti aggiunti alla classifica.

Prossimo appuntamento, sabato 27.01.24 a Zernez. Partita molto importante per HCP, per questo, vi aspettiamo numerosi tra la tifoseria, non mancate!

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l’HCP, Milena Merlo