Nel fine settimana appena trascorso, le squadre giovanili dell’Hockey Club Poschiavo hanno affrontato due impegnative trasferte, che purtroppo non hanno portato i risultati sperati, ma che hanno offerto spunti di crescita e insegnamenti preziosi.

 

  • U17: I nostri giovani della U17 si sono recati a Zurigo per affrontare i ZSC Lions, una delle squadre più forti della categoria. Nonostante una buona partenza e momenti di gioco caratterizzati da grande impegno e determinazione, il divario tecnico con gli avversari è stato evidente. I Lions hanno dominato la partita, concludendola con un netto 10-2. I giallorossi non si sono però arresi e hanno combattuto fino alla fine, mostrando grinta e spirito di squadra. Le due reti poschiavine rappresentano una piccola consolazione in una sfida difficile, ma la squadra sa di poter migliorare e crescere ulteriormente nelle prossime partite.
  • U15: A Glarona, la U15 ha incontrato il Glarner EC, in una partita che si è rivelata estremamente difficile per i nostri ragazzi. I padroni di casa hanno messo subito in chiaro la propria superiorità tecnica, e nonostante i continui tentativi dei giallorossi di reagire e difendersi, il match è terminato con un pesante 11-0. I ragazzi del Poschiavo, pur sconfitti, hanno mostrato un forte impegno e la volontà di non mollare, anche di fronte a un risultato sfavorevole. C’è ancora molto lavoro da fare, ma la determinazione vista in campo lascia intravedere margini di miglioramento per il prosieguo della stagione.

 

 

Appuntamenti della prossima settimana:

Il prossimo fine settimana vedrà diverse squadre dell’HCP impegnate sul ghiaccio, con partite casalinghe a Le Prese e una trasferta per i più piccoli.

 

  • Sabato 26 ottobre a Le Prese:
  • Al mattino, la U15 affronterà i Pikes EHC Oberthurgau in una sfida cruciale per riscattarsi dopo l’ultima sconfitta.
  • Nel pomeriggio, sarà la volta della U17, che si scontrerà con l’EHC Schaffhausen, cercando di tornare alla vittoria dopo la dura battaglia con i Lions.
  • Domenica 27 ottobre a Le Prese:
  • La U13 scenderà sul ghiaccio contro l’EHC Chur, pronta a difendere i colori giallorossi davanti al proprio pubblico.
  • Sabato 26 ottobre, i più piccoli della U9-2 saranno impegnati in trasferta alla Promulins Arena di Samedan, dove giocheranno alle ore 9:00.

 

 

Da giovedì pomeriggio, tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul sito: www.hcposchiavo.ch.

 

Per l’HCP, Matteo Frigerio