Torneo U8 a Scuol
Scuol, 7.12.2014
Domenica mattina per i piccolini del’HC Poschiavo si presenta la trasferta più lunga della stagione. Pronti e via, e appena sopra San Carlo c’é già che chiede: sema rivai a Scuol? Mille domande e innumerevoli strategie di gioco sono state discusse nelle 2 ore di viaggio, cosí che all’ arrivo i nostri pupilli sono carichi e vogliosi di fare il risultato. I nostri avversari sono gli stessi di 15 giorni fà, L’Engiadina , Il Samedan e Il Celerina.
Dopo la consueta corsetta di riscaldamento i campioncini di Mister Vecellio scalpitano per andare in campo.
Formazione: Loris Costa, Giovanni Rada, Emanuele Raselli, Damian Paganini, Filippo Fanconi, Ian Lardi, Alex Battilana, Stefano Cortesi, Nico Raselli, Nicolas Heis, Matteo Raselli.
Poschiavo – Engiadina 0-4
Il primo avversario é il forte Engiadina che mette in campo una compagine forte e ben rifocillata da ragazzi piú grandicelli dei nostri. Peccato per la partenza difficile, facilmente la scottante sconfitta di 15 giorni fà é ancora presente, e nei primissimi minuti l’Engiadina approfitta della situazione e si porta in vantaggio di 3 lunghezze a zero. Tra un cambio e l’altro entra in gioco l’esperienza del Mister quale colonna di difesa dell’HCP per decenni ,con bravura e calma registra i meccanismi dei nostri con il risultato che gli avversari trovano sempre piú difficile arrivare davanti al nostro portiere. Pur subendo una sconfitta, i nostri campioncini sono consapevoli che con la disciplina e il gioco di squadra tutti gli avversari sono alla loro portata.
Poschiavo – Celerina 3-2
Matteo Raselli1-0, Giovanni Rada 2-0, Ian Lardi 3-2
Questa é la partita del riscatto, poiché a Samedan la squadra del Celerina ci ha battuto senza lasciarci tante occasioni. Ma ecco che si vedono i frutti della partita di prima, un Loris formato saracinesca, la difesa compatta e ottimi guizzi in attacco portano facilmente in doppio vantaggio la compagine Poschiavina. Alla fine del primo tempo sembrava fatta, ma dopo il cambio campo i nostri si rilassano quel che basta per lasciare via libera al Celerina, il pareggio é solamente una questione di tempo, cosí che ci si trova presto sul 2-2. Una nuova registrata alla difesa da parte del Mister, e gli incitamenti dagli spalti, incoraggiano i nostri che in mischia riescono a insaccare un 3-2 meritato e combattuto.
Poschiavo -Samedan 1-0
Matteo Raselli 1-0
Risultato calcistico e inconsueto per questa categoria, che premia con un shoot-out il nostro portiere in formato extra lusso e la squadra combattiva. Innumerevoli tentativi da parte dei nostri giovani discatori sono stati parati con bravura da parte del numero 1 del Samedan, ma poco importa, l’importante é divertirsi e tornare a casa con un bagaglio che di partita in partita aiuta a crescere la giovane squadra dei Mister Giovanni e Lubos.
Bravi ragazzi, continuate ad allenarvi con tenacia e passione, i frutti si vedono di partita in partita, avete un ottimo duo di coach che vi seguono con grande dedizione e passione, il futuro in riva al lago appartiene a voi, questi valori vi accompagneranno per tutta la vita.
Il prossimo turno di campionato dei piccolini sarà il 21 di dicembre a Le Prese. I nostri campioncini vi aspettano numerosi per fare tifo e passare alcune orette in compagnia.
Per la cronaca
Flavio Lardi